|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/20007.html
Emergono nuove informazioni, benché non ufficialmente confermate, sulle caratteristiche della prossima generazione di schede video AMD Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
128bit per la media, 64bit per la bassa fascia...un po' poco...
Interessante il fatto delle 4 versioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Io spero che non venga fuori quella bestia di PCB visto nei giorni scorsi... :°(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Torino
|
Ma basta con 128bit di bus per la fascia media!
Abbiamo una fascia alta con ben 512bit e una fascia media con 128...ridicolo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
no: 128 per la medio-bassa (mainstream), 64 per quella ultra-bassa (hypermemory) (spero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Ma per quanto riguarda la fascia media le vga si chiameranno X2600?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Non capisco perchè ancora si ostinano a rimanere con bus a 128 bit!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
X2900XTX : Test & Bench al Cebit e disponibilità ad aprile !!! (ennesimo paper l. ) Per non parlare del clock spinto fino a 814Mhz per bilanciare i "soli" 64 stream processor... mi puzza tanto di 300W a full load Per tirare le somme , quindi , ci tocca aspettare altri 2 mesi... e per toccarle con mano altri 3... L'ombra della G81 , a 65nm e controller a 512bit , si profila all'orizzonte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
"La scelta del nome 900 al posto del tradizionale 800 potrebbe essere legato alla volontà di rompere con il passato: le schede Radeon X1800, infatti, sono state presentate al mercato con notevole ritardo rispetto a quanto originariamente pianificato"
Direi che per quanto riguarda il ritardo la rottura col passato non è avvenuta, anzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Mentre per la versione Retail si parla di 24/25cm per il modello XT e XTX, invece pre i modelli XL e GT, etc. di 21/22 cm. Non mi pare che stiamo esagerando a titolo di confronto che la GeForce 8800 GTS ha una lunghezza di circa 23 cm, ed invece la versione GTX di circa 27 cm. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Quote:
![]() Stream processor è un nome che si è inventato il reparto marketing nvidia, prima di G80 si sono sempre chiamate ALU. E quelle di R600 saranno molto divese da quelle di G80. ![]() Quote:
Ma poi suvvia, l'ombra del G81 è piacevole, sopratutto per il fatto che si avvicina l'estate! :lol:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
nonikname... pensi che se ne avessero messi 128 di stream abbassando il clock avrebbe consumato di meno? Il consumo è proporzionale alla frequenza ma è anche proporzionale al numero di transistor... e poi sempre il solito discorso dei Watt... chi si fa la ferrari non certo bada alla benzina che consuma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
poi ovvio che un'implementazione a 128bit fa in modo di ridurre i costi e quindi vendere ad un prezzo competitivo, ed io quì parlerei di fascia medio-bassa più di media pura, ci saranno infatti varie implementazione di R600 XL, Gt etc. che costituiranno la medio-alta Ultima modifica di gianni1879 : 02-02-2007 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
"Non capisco perchè ancora si ostinano a rimanere con bus a 128 bit!"
Probabilmente perché sviluppare il PCB dovendo dislocare 512 fili è molto più costoso di doverne distribuire "solamente" 128, per via di interferenze mutue, latenze, ecc.ecc. Trattandosi di fascia medio-bassa, avranno pensato che la decurtazione a 1/4 della banda disponibile (che però può venir compensata parzialmente aumentando la frequenza) porta il prezzo ai livelli che è logico attendersi per questa fascia di mercato, con prestazioni in linea con le richieste dell'utente tipico di questa fascia. Non credo che siano scelte fatte totalmente a caso... ![]() Ciao Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
![]() Cosa ca22o mi frega del bus a 128bit??se poi (magari) mi ritrovo con una sv che va forte,è compatta e costa poco?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.