Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 12:29   #1
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
auto usata?

se a giugno come sembra mi fanno il contyratto a tempo indeterminato vorrei farmi la macchina! nuova nn è nelle mie possibilta quindi usata! ma quale??? consigli???

io x il momento ho queste 2 scelte ho la renault clio 1.5tdi o la fiesta 1.4 tdi! quali i sono i prezzi x queste due usate?
Old 08-02-2007, 12:34   #2
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
sei sicuro ti serva il diesel? Per il resto boh , fatti un giro sui siti di auto usae per farti un'idea dei prezzi.

ciao
Old 08-02-2007, 12:46   #3
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
xche nn dovrei diesel??
Old 08-02-2007, 12:49   #4
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

se fai pochi km il diesel per me non conviene , coi prezzi dei carburanti di oggi poi ancora meno . Poi sui benzina si trovano sconti più buoni visto che tutti vogliono il tdi , e se vuoi ci metti il gpl o metano ( sempre se non lo trovi già instllato) e così il risparmio è più sostanzioso.

ciao
Old 08-02-2007, 13:11   #5
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
perchè nn converrebbe se fai pochi km? risparmi meno in proporzione, ma risparmi cmq.
la differenza di prezzo rispetto al benzina la recupereresti solo più lentamente, sbaglio?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 13:42   #6
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
perchè nn converrebbe se fai pochi km? risparmi meno in proporzione, ma risparmi cmq.
la differenza di prezzo rispetto al benzina la recupereresti solo più lentamente, sbaglio?

bhè se fai pochi km non la recuperi la differenza
Old 08-02-2007, 14:12   #7
reffbbdfanod

Quote:
La questione del risparmio è più legata all'acquisto di un'auto nuova perchè, genericamente parlando, costa di più un motore diesel che un benzina ma facendo molti chilometri all'anno alla fine conviene il diesel perchè si risparmia sul carburante. Ad oggi si parla in genere di circa 20.000 Km all'anno.

Per sue caratteristiche intrinseche il motore diesel rimane comunque adatto solo per percorrere lunghi tragitti, anche se le case automobilistiche, complice il progresso fatto in questo campo, spingono ad un suo utilizzo al pari del motore a benzina.

Conta che per scaldare il motore prima di metterti in marcia con una macchina diesel devi aspettare una trentina di secondi da fermo con motore acceso ed inoltre prima che la meccanica sia calda devi viaggiare col motore a 2000 giri, invece col motore a benzina puoi partire subito e portare il motore anche a 2500 giri.

Sempre per loro caratteristiche intrinseche il motore a benzina è generalmente più prestante di un diesel.

Devi decidere se i 30 secondi passati a scaldare il motore da fermo sono trascurabili rispetto al tempo che impieghi a percorrere il tragitto che devi effettuare, altrimenti potrebbe valere la pena di pagare un pò di più di carburante ma partire subito.

Se invece sei abituato a non scaldare il motore con questo messaggio ti ho solo fatto perdere tempo.

Ultima modifica di reffbbdfanod : 08-02-2007 alle 14:16.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:12   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
bhè se fai pochi km non la recuperi la differenza
diciamo che tra costo superiore del motore al momento dell' acquisto e con il risparmio di carburante vai in pareggio rispetto al benzina...la differenza si recupera lentamente dopo qualche anno...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:15   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da fffffffff
Conta che per scaldare il motore prima di metterti in marcia con una macchina diesel devi aspettare una trentina di secondi da fermo con motore acceso
se vuoi buttare il motore sì

poi il discroso 2000giri vs 2500 non ha proprio senso...non vuol dire niente...

anche perchè un piccolo diesel a quel regime fa già 170/200Nm di coppia mentre un piccolo benzina a 2500 giri va bene per la guida "nonno con il cappello in testa"....

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 08:45.
Old 08-02-2007, 14:20   #10
reffbbdfanod

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
se vuoi buttare il motore sì
Cioè? Devi aspettare un attimo che l'olio entri in circolo.
Quote:
poi il discroso 2000giri vs 2500 non ha proprio senso...non vuol dire niente...

anche perchè un piccolo diesel a quel regime fa già 170/200Nm di coppia mentre un piccolo benzina a 2500 giri va bene per la guida "nonno con il cappello in testa"....
Tu parli di ripresa, io parlo di non voler raggiungere velocità elevate in pochi secondi.
Old 08-02-2007, 14:21   #11
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

vi ringrazio per le spiegazioni

il mio dubbio è questo: vorrei prendere un'auto nuova, di media spendo sulle 25€ a settimana di benzina, che in un anno son circa 1300 €, più o meno la differenza di prezzo che passa fra un diesel e un benzina.
in sostanza già dal secondo anno comincerei a risparmiare.

mi sembra un discorso sensato no?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
Old 08-02-2007, 14:24   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Cioè? Devi aspettare un attimo che l'olio entri in circolo.
l'olio entra in circolo come sui benzina, cambia niente...in tutti i motori entra in circolo dopo 2-3 secondi altrochè 30...

lasciandolo fermo così fai solo più male che bene al motore...e vale anche per i benzina

Old 08-02-2007, 14:25   #13
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Tu parli di ripresa, io parlo di non voler raggiungere velocità elevate in pochi secondi.
perchè appena partiti da casa bisgona fare subito i 130Km/h in centro città?

Old 08-02-2007, 14:26   #14
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:

il mio dubbio è questo: vorrei prendere un'auto nuova, di media spendo sulle 25€ a settimana di benzina, che in un anno son circa 1300 €, più o meno la differenza di prezzo che passa fra un diesel e un benzina.

il ragionamento è sensato , però prima devi fare i conti se appunto ti serve o no il diesel , cmq 1300€ non le elimini in un anno , sempre se a te il gasolio non lo regalano
Old 08-02-2007, 14:27   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:

conoscendo i consumi delle due motorizzazioni e la differenza tra il prezzo del carburante puoi calcolare il risparmio annuale

quindi guardando la differenza di costo tra i due motori puoi vedere quanto ci metti per ripagare la differenza...
Old 08-02-2007, 14:28   #16
reffbbdfanod

Quote:
l'olio entra in circolo come sui benzina, cambia niente...in tutti i motori entra in circolo dopo 2-3 secondi altrochè 30...

lasciandolo fermo così fai solo più male che bene al motore...e vale anche per i benzina
E' la turbina che deve oliarsi un pò prima di farla girare.
Old 08-02-2007, 14:28   #17
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:

il gasolio non è gratis
devi confrontare i consumi, e vedere la differenza di prezzo tra il gasolio e la banzina.
edit: tutti insieme
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 14:28   #18
reffbbdfanod

Quote:
perchè appena partiti da casa bisgona fare subito i 130Km/h in centro città?
Ad esempio in certe case di Sassari dopo 20 secondi sei sulla statale.
Old 08-02-2007, 14:29   #19
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
il ragionamento è sensato , però prima devi fare i conti se appunto ti serve o no il diesel , cmq 1300€ non le elimini in un anno , sempre se a te il gasolio non lo regalano

no certo, quello è chiaro

sono abbastanza combattuto, l'auto non la uso per andare al lavoro, ma solo la sera, ma l'idea di farmi un nuovo mezzo, e scegliere nuovamente un benzina mi sembra un controsenso...boh..
Old 08-02-2007, 14:30   #20
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
E' la turbina che deve oliarsi un pò prima di farla girare.

solito discorso di prima...

inoltre si attiva generalmente verso i 1700/1800rpm quindi ora che esci dal garage o dal parcheggio l'olio ha già fatto 3 volte il giro....

Ultima modifica di Paolo Corsini : 07-12-2008 alle 08:46.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian