|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il computer non si avvia schermo nero
salve ho un grande problema
o montato un pc così composto: ali lc-power 550w 6550 asrock xfire e6300 boxed artic silver 5 x800 gto 256 mb maxtor 160 gb sata 1 gb corsair ddr2 667 mhz 2 dvd drive ide superiore in master inferiore in slave un floppy tastiera logitech cordless mx 700 provo ad accenderlo e da corrente ma... non parte il bios nessun segnale, nessun beep schermo nero mi faceva lo stesso un pc dove la scheda video non funzionava so per certo che l'hd funziona ho eliminano ogni partizione con un altro pc tutto nuovo escluso la scheda video non ho la possibilità di recuperanne un'altra per vedere se questa è fallata vi posto un'immagine ![]() dopo varie prove icapitolando: alimentare funziona perchè le unita si accendono l'hd gira le ventole girano tutte sulla mobo ho collegato l'alimentazione atx ed il molex 4 pin quadrato con i cavi neri e gialli da 12v (riferimento foto già postata) schermo nero non bippa mai nemmeno se tolgo la ram o scheda video si presuppone che ram corsair ddr2 667 mhz e procio intel e6300 funzionino perchè sono nuovi ed erano boxati rimane la scheda video ati x800 gto 256 mb comprata usata su ebay e la mobo asrock conroexfire s-sata 2 nuova anche quest'ultima hd maxtor 160 gb 8mb da cui ho eliminato ogni partizione da un altro pc la mobo posta all'esterno e con collegato solo hd cpu ram vga e ali schermo nero |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.