|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ADSL in casa
Ho un dubbio. Ho 2 computer in casa in cui uno è collegato con un normale modem adsl alla linea e nell'altro bisogna installare l'adsl. Sono in due stanze diverse. Faccio bene a comprarmi un modem nuovo?Quanto costano sul mercato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Per la mia situazione è meglio un router con o senza fili?Quanto costa sul mercato un normale modem ADSL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende da quanto sono distanti le stanze e dalla possibilità di passare un cavo ethernet dall'una all'altra. Se non è possibile passare il cavo devi andare su un router wireless e poi ti servono le schede wifi su almeno un pc (se non ha già un adattatore wireless). Cmq non so se ti è chiaro ma se compri un altro modem adsl per metterlo sull'altro pc, i due pc non possono accedere contemporaneamente alla stessa linea adsl. Una soluzione potrebbe essere, collegando i due pc in modo cablato o wireless, la condivisione connessione internet del modem adsl che hai già (anche se te lo sconsiglio): in questo modo i due pc navigano contemporaneamente, ma quello dove è attaccato il modem deve stare acceso per consentire all'altro di navigare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ti ringrazio non lo sapevo sono ignorante in materia. Quindi ad ogni linea telefonica può corrispondere una solo connessione con un modem adsl in un certo momento?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
1 linea con più prese telefoniche: 1 solo pc alla volta col proprio modem oppure 2 insieme usando il router. 2 linee con due adsl (cioé 2 numeri di tel e 2 contratti separati adsl, cioé paghi 2 adsl): allora un pc per ogni linea. Non confondere le linee con le prese del telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mi sa che ho la prima opzione che hai detto. Ti ringrazio probabilmente comprerò un altro modem perchè il computer secondario non verrà usato molte volte e poi perchè non so impostare un router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.