|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Meda (MB)
|
Fiera di Hannover: Consigli Cercasi.
Ciao a tutti,
il prossimo maggio dovrò recarmi ad hannover per lavorare in una fiera molto importante per la ditta dove lavoro. Considerando che nello stesso posto credo ci facciano il Cebit, non è che qualcuno sa darmi delle dritte su dove dormire, come raggiungere la fiera, cosa fare nel tempo libero? Grazie mille in anticipo a chi sa darmi preziose informazioni! ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
se la fiera è una di quelle grandi, credo che farai fatica a trovare, e più ancora a prezzi ragionevoli... di solito per le fiere (per lo meno quelle biennali) gli alberghi accettano prenotazioni da edizione a edizione...
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: avevo cercato una fiera a caso... per il LIGNA HANNOVER (che è l'unica fiera a Maggio) ci sono molte offerte a 184-228 € per 4 notti. ![]()
- Ultima modifica di ziozetti : 29-01-2007 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per le risposte.
Il link postato lo avevo già visitato, ma cercavo esperienze da qualcuno che aveva già vissuto un'esperienza simile... In effetti la fiera è la LIGNA e per ora il dubbio maggiore è se andare in auto o in aereo. In auto potrei muovermi liberamente dall'albergo alla fiera, e scegliere quindi un albergo non vicinissimo alla fiera ad un costo inferiore. In aereo avrei sicuramente un viaggio più comodo, ma dovrei necessariamente trovare un albergo nei pressi della fiera. Qualcuno che ci è andato? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per le ferrovie tedesche: www.bahn.de (orari anche in italiano).
Per il volo cerca su Hapag-Lloyd Express: www.hlx.com I prezzi sono, a spanne, intorno ai 100 € A/R ma se vuoi un prezzo preciso bisogna conoscere le date esatte. EDIT La compagnia HLX non esiste più (come marchio), ora è diventata: TUIfly http://www.tuifly.com I voli partono da Malpensa intorno alle 17-18 e quindi ti converrebbe partire il 13, il ritorno è alle 16 circa da Hannover. Ci sono anche voli da Bergamo che partono alle 17. RIEDIT Volo di andata: Milano-Orio al Serio (BGY) a Hannover (HAJ) - X3 1391 dom, 13 mag 07 Da 17.10 - Il 18.50 1 Adulto 69,00 € Tasse e spese 24,80 € Volo di ritorno: Hannover (HAJ) a Milano-Orio al Serio (BGY) - X3 1390 dom, 20 mag 07 Da 15.10 - Il 16.40 1 Adulto 19,00 € Tasse e spese 28,72 € Prezzo totale 141,52 € Prenoto? ![]() PS: ho pensato che ti avrebbe fatto piacere avere il we libero per girare un po' i dintorni... nel caso avessi fretta di tornare c'è un volo venerdì sera che costa 49 €.
- Ultima modifica di ziozetti : 01-02-2007 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Dalla stazione centrale di Hannover (Hannover HBF) alla stazione della fiera (Hannover Messe/Laatzen) ci vogliono 10/15 minuti in treno.
Dall'aeroporto (Hannover Flughafen) alla stazione centrale ci vogliono circa 15 minuti di treno: The line S5 operates every 30 minutes from 5.00 to 24.00 h. Travel time 15 to 20 minutes to hannover central station. The price of a single ticket is € 2,40. Sito dell'aeroporto di Hannover: http://www.hannover-airport.de/9.html?&L=1 Bon, può bastare? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Oggi ho inviato un po' di richieste agli hotel più vicini alla fiera per sapere prezzi e disponibilità. L'idea che al momento sembra la migliore è il viaggio in aereo e trovare un hotel vicino alla fiera in modo da andarci a piedi.
In ogni caso tutto va poi confermato dal mio capo, quindi può succedere di tutto!
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
Oggi ho avuto la conferma della prenotazione dall'hotel (300m dalla fiera), quindi il "dormire" è sistemato. Sto cercando il volo ma per ora non ho trovato nulla... Trovo solo voli che fanno uno scalo e la cosa mi darebbe non poco fastidio... Qualcuno mi aiuta? Partenza 13/05 Mattina - Ritorno 19/05 Mezzogiorno
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
...e se dovessi/volessi andare al cebit il weekend del 17 marzo?
![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() All'andata devo per forza arrivare nel primo pomeriggio per sbrigare alcune cose, per il ritorno non c'è proprio il volo. ![]() Mi sa che mi rimane solo il volo con lo scalo... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.