|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
windows vista che complicato...
salve a tutti ho installato vista ultimate e devo dire che non mi sembra tutto sto granchè nel senso che e come quando vuoi fare un cibo troppo elaborato e alla fine sarebbe stato meglio due uova al tegame.
non riesco a far accedere il mio portatile con xp pro alle cartelle di vista in rete nonostante sia attivata la condivisione mi dice che non ho le autorizzazioni e devo contattare l'amministratore del servermi sembra di essere tornato a win2000! poi l'hard disk rambla (lavora di continuo) all'avvio veloce per carità ma dopo un minuto o poco piu comincia a ramblare per 3/4 minuti senza che faccia niente e cosi via ad intervalli piu o meno regolari il defrag lo fatto con diskeeper(quello di vista e piu penoso di quello di xp!). o provato di tutto anche disabilitare qualche servizio inutile(ce ne sono parecchi)ma niente forse sbaglio e disabilito quelli che non centrano niente(difficile nella marea di servizi attivi che ci sono e come cercare un ago in un pagliaio). so che puo sembrare prematuro visto che è uscito solo da due giorni ma qualcuno sa darmi una mano perchè sta roba è molto fastidiosa grazie ps:ecco mentre sto scrivendo e il pc fa solo quello ricomincia la rambla!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
L'hard disk potrebbe swappare per due motivi,il primo è che acceda continuamente al file di swap (quanta ram hai?),mentre il secondo potrebbe essere che effettua l'indicizzazione dei file.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
anche io ieri notavo continuo lavoro del disco anche senza fare niente...
2 giga di ram cmq... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho 2gb di ram
come posso fare per disabilitare indicizzazione dei file? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non so se ti conviene disabilitarla. Ho sentito che ti trova i file in un lampo se è attivata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
La domanda è, quante volte fai la ricerca?
![]() A parte gli scherzi, ci sarebbe da vedere se disattivandola non si va ad impattare su altre funzionalità, su XP la disattivavo senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
si d'accordo ma come si fa a disabilitare sta benedetta indicizzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
tasto destro sul disco C: -> proprietà -> levi la spunta.
Controlla anche di non avere il defendere in esecuzione automatica. E' impostato cosi di default e parte ad ogni avvio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
grazie a buon rendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Di conseguenza guardati anche le opzioni di ricerca se disabiliti l'indicizzazione in quanto di default non cerca i contenuti nei percorsi non indicizzati.
Puoi abilitarli lo stesso ma ci mette un po piu tempo nella ricerca. Ps: anche a me un poco l'hd lavora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.