|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
condizioni di un hd 2,5" caduto dall'altezza di 1m
mi è caduto accidentalmente un hd hitachi da 2,5" dal suo cassetto usb, che non avevo chiuso bene con le viti, l'hd era spento e mi è caduto dall'altezza dell'interruttore della luce, circa un metro.
adesso: so che l'hd spento ha le testine parcheggiate e quindi non sbattono sui dischi, ma può subire ugualmente danni se cade? certo non parlo di deformazione di piatti ma cmq una botta l'ha presa, anche se... è leggero e non dà l'impressione di aver fatto un grosso impatto dall'altezza di un metro... tuttavia montandolo sul portatile mi accorgo che gracchia un pò, però funziona, varie utility tra cui activesmart mi dicono che è in buona salute, ma non mi fido per via del rumore, poco rassicurante che fa..., è nuovo e non ricordo se prima faceva questo rumore, cioè vorrei crederci, ma il limitato uso che ne ho fatto mi impedisce di essere proprio sicuro... c'è rischio che possa guastarsi sempre più? qualcuno può dire qualcosa al proposito?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i dischi fissi sono parecchio delicati , quindi e possibile che qualche danno il disco lo abbia avuto .
Se non lo hai ancora fatto attiva la funzione s.m.a.r.t. nel bios che puo dirti se il disco peggiora con il passare del tempo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
grazie per le risposte,
Quote:
spero che il danno che ho avuto rientri al di sotto di questo 50% ![]() Quote:
![]() ora cmq tutto è rilevato normalmente, c'è da sapere perchè questi allarmi diagnostici cambiano da un giorno all'altro ![]() per ora l'hd funziona ma a volte quando sembra che sta a manipolare file di swap, inizia a fare un rumore, tenue, come di un qualcosa che gratta
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Non preoccuparti!
Sicuramente quei rumori che senti li faceva anche prima, il fatto è che ora ci stai più attento e quindi li noti di più. Cmq gli hd da 2,5" dovrebbero resistere di più agli shock anche in virtù del peso! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho comprato questo modello per le sue caratteristiche che lo avvicinano ad un hd da desktop, e con gli hd basta una botta per metterci delle ombre sopra ![]() Ciao.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.