|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Consigli per sistemi operativi (solo Microsoft) e multi-boot
Un'autoscuola mi ha chiesto di far ripartire il suo PC, che al momento usa un Windows 98 (!!!) attualmente bloccato sulla pagina di caricamento del SysOp stesso. Il PC in questione ha un processore Celeron da 2 GHz, 40 Gbyte di hard disk e 768 Mbytes di RAM, oltre ad una scheda grafica integrata con fino a 64 Mbyte di RAM di sistema assegnabile.
I software assolutamente da recuperare sono tre applicazioni per le pratiche di agenzia auto, che non ho capito se hanno bisogno di Internet per colloquiare con i server di Sermetra, oppure sono solo dei gestionali locali. Cmq uno di questi funziona in DOS, mentre gli altri due (di cui purtroppo nessuno possiede i floppy/CD di installazione) girano per forza sotto Windows 9X. Visto che la piattaforma hardware è ancora decente e hanno una ADSL di Alice Business, la mia idea è quella di mettere su tre sistemi operativi, cioè - DOS per l'applicazione DOS, - Windows 98 per le altre due applicazioni (sperando che non abbiano bisogno di altri componenti) - e consiglio di comprare Windows XP per usare Internet e alcuni servizi di pratiche auto online che devono imparare ad usare. Ho un DOS v7.10, l'autoscuola ha Windows 98 e Windows XP, se dicono di sì, arriverà in un secondo momento. Premesso che tutto ciò che ho detto va bene, devo usare un boot loader in particolare (se sì, quale? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
|
di sicuro XP installa il suo bootloader che riconosce gli altri SO, i primi due no, ma in quel caso ti puoi affidare ad un bootloader come GAG
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Ok, grazie, comincio a fare qualche ricerca. A buon rendere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Forse ti può aiutare http://support.microsoft.com/?scid=k...17210&x=16&y=9
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.