|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Consiglio per stampante per cv/dvd
Come da titolo, avete qualcosa da consigliarmi, che non sia un salasso?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Città: bari
|
canon ip4200 se la trovi oppure ip4300(sui 80-100 euro), o ip5200-ip5300(pù costose).
Veloci, ottima qualità, ridotti consumi, possibilità di ricarica cartucce(però invalidando la garanzia)a costi irrisori; io con la mia ip4200 mi trovo benissimo. Puoi anche vedere epson r220-r320-r265. Il problema è che hanno tendenza a intasare gli ugelli con inchiostri di concorrenza, per il resto sono ottime. Scarta le hp che non si possono ricaricare, oppure hanno immediato scadimento prestazionele dopo ricarica. Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ero interessato ad una hp deskjet 6940... Perchè le sconsigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Sono anch'io interessato all'utilizzo di stampa su cd/dvd, volevo chiedervi se esiste con queste caratteristiche una stampante anche multifunzione con un prezzo abbordabile?
Grazie Nic |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
Anch'io sto per procedere all'acquisto di una Canon Pixma 4300 (nota: ce l'hanno da UniEuro a 85 €) sopratutto perché mi sembra che il sistema di caricamento dei CD sia più veloce ed affidabile rispetto all'Epson (che necessita di montare il CD su un supporto apposito e poi inserirlo).
Domanda: esistono kit di "stampa in continuo" per le Canon ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quindi riassumendo è meglio la pixma 4300? e parlo in generale, compreso il discorso ricarica cartucce...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Il discorso è articolato, da quello che ho capito io:
1. Le Canon usano meglio gli inchiostri compatibili (ossia non si intasano e, nel caso, sono più facilmente manutenibili), ma d'altro canto non esistono CIS - kit flusso continuo - per i modelli come la 4300; 2. Le Epson usano inchiostri migliori - che dovrebbero essere quindi più resistenti al "maneggio" - ed esistono CIS per quasi ogni modello; 3. Per la stampa su CD il sistema di caricamento sembra più efficace quello proposto da Canon (fessura-trattore, mentre Epson ha il supporto di plastica aggiuntivo) perché più rapido e resistente all'usura; 4. I costi d'aquisto variano molto da posto a posto, in generale è meglio aquistare su internet. Basandosi sui listini Epson sembra proporre prezzi più competitivi. Tirando le somme: in sostanza stiamo parlando comunque di stampanti home, quindi devi valutare le tue esigenze. Se pensi di stampare molta carta e pochi CD forse è meglio orientarsi su Epson. Se invece, come me, pensi di stampare sopratutto CD forse è meglio Canon. Vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ho trovato entrambi i modelli ad un prezzo molto simile, stavo valutando il tutto, perchè sinceramente ne farei un uso al 50% e 50% ovvero cd e carta (con un maggior uso magari per i cd...), penso di orientarmi sulla canon.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quindi di cartucce bisogna ricaricarlE ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Canon presa ieri sera, ottima direi ho provato a stampare un paio di cd, qualità eccezionale, la consiglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ciao
anche io vorrei prendere una stampante per cd...ma quanto ci mette a stampare un cd diciamo tutto colorato? e quanto inchiostro usa (mi domando se e simile alla stampa di un foglio a4 o se per la superficie particolare dei cd printable ne consuma molto di piu e ci mette di piu)...ah una altra cosa: sapete se con i cd printable silver cioe con la patina argento ci sono problemi particolari? la canon dove la hai presa? ...buon prezzo? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
A me interesserebbe un modello minimo ingombro (praticamente dalle misure dello stesso dvd)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ho preso la epson r220 ...le canon c'è il problema del chip che non mi convince... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per le canon il chip se lo monti male o lo sporchi son'azzi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Presa anch'io la Canon Ip4300.
Prima "sorpresa": i CD non hanno un trattore apposito ma bisogna montarli su una stick (tipo Epson); positivo il fatto che non si debba armeggiare troppo (sulla Epson 2100 bisognava spostare una leva, ecc) per farlielo prendere: basta aprire uno sportello ed infilare la stick col CD. Stampe: ho stampato una foto sui CD Maxell forniti ed è venuta ottima, un po' meno su dei Sony diamond... Il software per stampare su CD mi è sembrato migliore di quello Epson. In generale sono soddisfatto. Vedremo alla prima ricarica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Città: bari
|
Raga, quando finisce l'ink è inutile comprare cartucce di concorrenza, l'operazione di sostituzione del chip è macchinosa e non sempre dà buoni risultati, inoltre non sempre ci si può fidare della qualità degli ink che hanno dentro e delle spugnette...
A questo punto è più conveniente ( anche economicamente...) ricaricare le cartucce originali... Date uno sguardo al thread "canon ip 4200" di Demin Black Off, lì viene spiegata la tecnica. I risultati sono ottimi, fidatevi di uno che ha già ricaricato 6 volte le stesse cartucce... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.