Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-01-2007, 22:54   #1
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Chiamare la polizia, cosa comporta?

Ciao a tutti.

Oggi camminando con la mia dolce metà ho visto una scena particolare... c'era un uomo (tanto per specificare e non per far polemica) non italiano che "pressava" un'altra persona contro un muro... avrei voluto chiamare la polizia ma non capivo se 1) era un tentativo di stupro 2) era uno scippo 3) erano due ragazzi che stavano litigando o comunque discutendo 4) erano una coppia che litigava un po'. Bene, come dicevo, avrei voluto chiamare la polizia, ma se fosse stata la 3a o la 4a cosa l'intervento della polizia sarebbe stato inutile... a cosa sarei andato incontro? E altra cosa, che dati avrei dovuto lasciare... e perchè?

Per la cronaca, alla fine quella "a muro" era una ragazza... il tipo ha visto che lo stavamo guardando a distanza e si è dileguato...

Grazie a tutti.
Old 26-01-2007, 07:35   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
La ragazza era "non italiana" (per non fare polemica)?
GianoM è offline  
Old 26-01-2007, 07:43   #3
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
ma che paranoie sono?tu chiami quando vedi qualcosa di sospetto,mica devi aver la certezza assoluta di ciò che capita,poi al telefono spieghi.

adesso neanche più le forze dell'ordine chiamiamo per paura che succeda qualcosa a noi

[/size]
mnoga è offline  
Old 26-01-2007, 08:26   #4
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da mnoga
ma che paranoie sono?tu chiami quando vedi qualcosa di sospetto,mica devi aver la certezza assoluta di ciò che capita,poi al telefono spieghi.

adesso neanche più le forze dell'ordine chiamiamo per paura che succeda qualcosa a noi
Già, non è bello. Però che ne so... pensavo ci fosse una sanzione nel caso l'intervento fosse inutile altrimenti uno potrebbe mettersi a rompere le balle tutti i giorni.
Old 26-01-2007, 08:28   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
infatti, noi dobbiam solo segnalare, mica discriminare...
è il lavoro loro verificare ...

anzi.... se dessimo loro una mano semplicemente segnalando "situazioni strane"
faremmmo del buono a tutti...
Old 26-01-2007, 08:29   #6
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da GianoM
La ragazza era "non italiana" (per non fare polemica)?
No, era italiana.

Ho specificato tale dettaglio solo perchè è risaputo che una buona parte degli extracomunitari viene in italia per delinquere, a differenza di alcuni che ammiro che vengono qui per condurre una vita dignitosa.

Chiudo qui l'argomento.
Old 26-01-2007, 08:45   #7
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da TriacJr
pensavo ci fosse una sanzione nel caso l'intervento fosse inutile altrimenti uno potrebbe mettersi a rompere le balle tutti i giorni.
Non c'è nessuna sanzione, però ti chiedono le generalità, per dissuadere quelli che telefonano "tanto per". Se non ti identifichi, è probabile che mettano la tua segnalazione in fondo alla lista delle cose da fare.
nomeutente è offline  
Old 26-01-2007, 08:46   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: VR-PD
Quote:
Già, non è bello. Però che ne so... pensavo ci fosse una sanzione nel caso l'intervento fosse inutile altrimenti uno potrebbe mettersi a rompere le balle tutti i giorni.
Il "procurato allarme" scatta quando si denuncia qualcosa che non è vero .
Nel caso tu telefonassi e dicessi "c' è uno che sta stuprando una ragazza" e non è vero rischi la denuncia , ma se dici "c' è qualcosa di strano" sono loro a decidere se mandare qualcuno o meno .
Nelle situazioni dubbie cmq segnalare la cosa non fa mai male .
Old 26-01-2007, 08:47   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
è risaputo che una buona parte degli extracomunitari viene in italia per delinquere
E' anche risaputo che gli italiani sono tutti mafiosi, quindi è probabile che vengano qui perché sanno che siamo abituati alla criminalità e perché amano pizza, spaghetti e mandolino.

Tanto per generalizzare fino in fondo...
nomeutente è offline  
Old 26-01-2007, 09:02   #10
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Nel caso tu telefonassi e dicessi "c' è uno che sta stuprando una ragazza" e non è vero rischi la denuncia , ma se dici "c' è qualcosa di strano" sono loro a decidere se mandare qualcuno o meno .
l'unico che ha risposto grazie utile anche a me questa info.
Old 26-01-2007, 09:21   #11
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ho specificato tale dettaglio solo perchè è risaputo che una buona parte degli extracomunitari viene in italia per delinquere
Non per far polemica eh
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline  
Old 26-01-2007, 10:32   #12
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Non per far polemica eh
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
E' anche risaputo che gli italiani sono tutti mafiosi, quindi è probabile che vengano qui perché sanno che siamo abituati alla criminalità e perché amano pizza, spaghetti e mandolino.

Tanto per generalizzare fino in fondo...
Innanzi tutto credo che non sia corretto quotare solo una parte del discorso... stranamente non avete quotato la parte in cui dicevo di ammirare coloro che hanno il coraggio di venire qui per vivere nella legalità.

Seconda cosa non ho detto che gli extracomunitari sono così ma che la maggior parte di coloro che vengono in Italia lo fanno per quello. E' una cosa diversa e penso che sia innegabile.

Se volete additare me come un razzista o solo scatenare flame (da parte di un moderatore?!) avete sbagliato persona.

Ora eviterò di rispondere a eventuali provocazioni.
Old 26-01-2007, 10:32   #13
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Grazie.

L'unico che ha risposto alla mia domanda...
Old 26-01-2007, 10:38   #14
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Seconda cosa non ho detto che gli extracomunitari sono così ma che la maggior parte di coloro che vengono in Italia lo fanno per quello. E' una cosa diversa e penso che sia innegabile.
Sei in grado di fornire statistiche in merito?
Se no, resta una tua impressione (io penso lontana dalla realtà) ed una impropria generalizzazione.

Quote:
Se volete additare me come un razzista o solo scatenare flame (da parte di un moderatore?!) avete sbagliato persona.
Non ho additato nessuno e, se sono intervenuto chiedendoti di non generalizzare è proprio perché non è cosa molto gradita, non certo per flammare

La discussione, ovviamente, si conclude qui (e la cosa vale per tutti)
nomeutente è offline  
Old 26-01-2007, 23:19   #15
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
ebbe' considerato che era una ragazza hai fatto bene a buttarci un'occhio in piu'...anche perche' cosi' il tizio ha capito di essere osservato e smesso.Nel dubbio forse avrei chiamato.
NadiaTO è offline  
Old 27-01-2007, 00:10   #16
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Se no, resta una tua impressione (io penso lontana dalla realtà) ed una impropria generalizzazione.

Non ho additato nessuno e, se sono intervenuto chiedendoti di non generalizzare è proprio perché non è cosa molto gradita, non certo per flammare

La discussione, ovviamente, si conclude qui (e la cosa vale per tutti)

é abbastanza "in merito" dire che su 54000 detenuti in carcere in italia 21000 sono immigrati ?
stbarlet è offline  
Old 27-01-2007, 05:57   #17
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
Per alcuni fatti evidenti non servono le statistiche, credo.
Non ho assolutamente nulla contro gli immigrati (nemmeno sono italiano... )

In ogni caso anche se chiamando un po' di fretta dicessi che sta avvenendo uno stupro che in realtà non è mai esistito non credo passeresti guai, il buonsenso prima di tutto. Credo eh!
Minipaolo è offline  
Old 27-01-2007, 10:09   #18
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
é abbastanza "in merito" dire che su 54000 detenuti in carcere in italia 21000 sono immigrati ?
No, perché partendo dalla percentuale di immigrati sul totale dei carcerati non è possibile fare alcuna inferenza sul rapporto fra immigrati onesti e disonesti nel paese. Un buon manuale di statistica potrà fugare ogni dubbio in merito.

In ogni caso l'informazione richiesta è stata data. Chiudo.
nomeutente è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian