|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Chiamare la polizia, cosa comporta?
Ciao a tutti.
![]() Oggi camminando con la mia dolce metà ho visto una scena particolare... c'era un uomo (tanto per specificare e non per far polemica) non italiano che "pressava" un'altra persona contro un muro... avrei voluto chiamare la polizia ma non capivo se 1) era un tentativo di stupro 2) era uno scippo 3) erano due ragazzi che stavano litigando o comunque discutendo 4) erano una coppia che litigava un po'. Bene, come dicevo, avrei voluto chiamare la polizia, ma se fosse stata la 3a o la 4a cosa l'intervento della polizia sarebbe stato inutile... a cosa sarei andato incontro? E altra cosa, che dati avrei dovuto lasciare... e perchè? Per la cronaca, alla fine quella "a muro" era una ragazza... il tipo ha visto che lo stavamo guardando a distanza e si è dileguato... Grazie a tutti.
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
La ragazza era "non italiana" (per non fare polemica)?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ma che paranoie sono?tu chiami quando vedi qualcosa di sospetto,mica devi aver la certezza assoluta di ciò che capita,poi al telefono spieghi.
adesso neanche più le forze dell'ordine chiamiamo per paura che succeda qualcosa a noi ![]()
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
infatti, noi dobbiam solo segnalare, mica discriminare...
è il lavoro loro verificare ... ![]() ![]() ![]() anzi.... se dessimo loro una mano semplicemente segnalando "situazioni strane" faremmmo del buono a tutti...
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho specificato tale dettaglio solo perchè è risaputo che una buona parte degli extracomunitari viene in italia per delinquere, a differenza di alcuni che ammiro che vengono qui per condurre una vita dignitosa. Chiudo qui l'argomento.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: VR-PD
|
Quote:
Nel caso tu telefonassi e dicessi "c' è uno che sta stuprando una ragazza" e non è vero rischi la denuncia , ma se dici "c' è qualcosa di strano" sono loro a decidere se mandare qualcuno o meno . Nelle situazioni dubbie cmq segnalare la cosa non fa mai male .
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto per generalizzare fino in fondo... |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Seconda cosa non ho detto che gli extracomunitari sono così ma che la maggior parte di coloro che vengono in Italia lo fanno per quello. E' una cosa diversa e penso che sia innegabile. Se volete additare me come un razzista o solo scatenare flame (da parte di un moderatore?!) avete sbagliato persona. ![]() Ora eviterò di rispondere a eventuali provocazioni.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico che ha risposto alla mia domanda...
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se no, resta una tua impressione (io penso lontana dalla realtà) ed una impropria generalizzazione. Quote:
![]() La discussione, ovviamente, si conclude qui (e la cosa vale per tutti) |
||
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
ebbe' considerato che era una ragazza hai fatto bene a buttarci un'occhio in piu'...anche perche' cosi' il tizio ha capito di essere osservato e smesso.Nel dubbio forse avrei chiamato.
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
é abbastanza "in merito" dire che su 54000 detenuti in carcere in italia 21000 sono immigrati ? |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Non ho assolutamente nulla contro gli immigrati (nemmeno sono italiano... ![]() In ogni caso anche se chiamando un po' di fretta dicessi che sta avvenendo uno stupro che in realtà non è mai esistito non credo passeresti guai, il buonsenso prima di tutto. Credo eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso l'informazione richiesta è stata data. Chiudo. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.