|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
La mia casella di posta è letteralmente invasa dallo spam
Ciao a tutti, come da topic ho qualche piccolo problema
con lo spam. La mia mail di Libero riceve una media di 10 messaggi al giorno da mittenti sconosciuti (non so nemmeno di che parlano visto che le mail le cancello immediatamente) si può fare qualcosa? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
se arrivano tutte dallo stesso server basta che entri nei settaggi della pagina http della tua mail e blochi tutto ciò che arriva da quel server.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
potresti mettere un filtro antispam
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono andato nelle opzioni della posta ma non me le fa cambiare |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Che vuol dire che non te le fa cambiare? Utilizzi un client email (che sarebbe un programma come Outlook Express) oppure la webmail (che sarebbe la mail tramite un sito web)?
Se già non lo fai potresti utilizzare un programma come Thunderbird che ti aiuta molto con lo spam. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No non uso Outlook, controllo la posta direttamente sul sito di Libero. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio in ogni caso di utilizzare un programma di posta, e in particolare Thunderbird. Ti farà risparmiare del tempo. E poi, potrai leggere le mail che hai scaricato anche se non sei collegato!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si infatti, quando avevo internet a casa usavo OE, ma adesso controllo la posta all'università, e non posso configurare Outlook perchè serve la password dell'admin e non ce l'ho |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Potrebbe fare al caso tuo MozUp. Cioè carichi una speciale versione di Thunderbird, appunto la MozUp, su una pendrive, e quando scarichi la posta lo fai direttamente sulla pendrive.
Però io non l'ho mai provata. Puoi provare a cercare info sul forum di Mozilla Italia. Ultima modifica di havanalocobandicoot : 21-01-2007 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok proverò, grazie cmq |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ciao,
mi trovo anche io nella tua stessa condizione. Pensa in questo momento ho nella mia casella di posta elettronica ben 22 e-mail. 21 di queste sono SPAM. Anche se con thunderbird riesco a "filtrare" il buon 98% di queste e-mail, ti posso assicurare che uscirne è davvero dura... Consigli: a) Ti rassegni, cerchi di filtrare il quanto più è possibile; b) Cambi indirizzo e-mail, ma prima o poi ti ritroverai nella stessa condizione, almenochè le persone che riceveranno le tue email non sono a loro volta vittima di questo sistema... Inoltre, in comunità c'è a "mio modesto parere" un'ottima iniziativa. Ti consiglio di dare un'occhiata quì. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.