|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Sito web propagandava uso droga
Sito web propagandava uso droga
Campobasso: polizia postale lo sequestra e denuncia titolare (ANSA) -CAMPOBASSO, 17 GEN- La Polizia postale ha sequestrato a Campobasso un sito internet che propagandava l'uso di droga e ha denunciato il titolare, di 26 anni. Il sito dava una serie di informazioni utili per la coltivazione, preparazione e consumo di sostanze allucinogene. Indicava i metodi per l'assunzione e ne descriveva gli effetti. Il sito era diviso in diverse sezioni: guida per l'uso, cosa prevedere durante i 'viaggi allucinogeni', consigli per l'uso, la pianta, la sua cura e la sua trasformazione. Non desidero entrare nel discorso droga sì/no forse. la questione è un altra e forse anche più importante:E' possibile fare qualcosa in Internet che non sia solo acquistare e spendere? A me pare che la libertà di espressione e di opinione non sia ammessa sulla rete e che tutto - o quasi - è illegale. Se questa è la rete .. meglio farne a meno e ritornare ai vecchi giornalini autogestiti. E se è in pericolo la libertà di espressione e di opinione già gravemente compromessa, perchè nessuno fa o dice nulla?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
per la cronaca,il sito era questo
http://www.psicoattivo.it/ e non propagandava la droga,era un sito informativo con tanto di disclaimer all'inizio. ![]() Ultima modifica di mauriz83 : 18-01-2007 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Non basta certo un disclaimer all'inizio per rendere una cosa legale.
Se una cosa è illegale è illegale punto e basta.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Un conto è un sito che descrive le varie droghe e gli effetti che hanno, un'altro è un sito che dice come produrle...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ormai "Legale" e "Illegale" non hanno più senso, direi. Direi più che altro "scomodo".
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque l'esempio della bomba era per far capire il concetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Non è affatto illegale parlare del procedimento produttivo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
si , ma in ogni caso,rientra tutto nella sfera del privato dove non c'è pericolo di nuocere nessuno se non se stessi(parlo delle droghe in generale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Poi:
- è da vedere se il magistrato convaliderà il sequestro (a volte la polizia agisce con un minimo di avventatezza); - il reato si configurerebbe soltanto se l'autore del sito non si fosse limitato a spiegare come fare certe cose, ma ne avesse in qualche modo promosso la messa in opera. In sostanza, se io ti spiego come si usa una pistola e ti rivelo che sparando ad una persona ne provochi la morte, non faccio nulla di male. Se ti dico "fallo, che è una figata", allora sì.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
scusami nemmeno qua nel forum puoi trattare tutte le tematiche o semplicemente esprimere in tuo giudizio, tipica mentalitá italiana, io sono il padrone e tu ti adegui...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Su questo hai ragione, sono stato "costretto" a cambiare la mia precedente signature assolutamente innocua perchè dava fastidio a qualcuno, La libertà di opinione è ormai, appunto un'opinione!!! A proposito, mi aspetto che qualcuno mi contatti affermando che la mia attuale signature potrebbe offendere qualche svizzero!!!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
hey ma siamo diventati pazzi????
Io posso parlare di quello che voglio posso anche raccontare piani su come uccidere migliaia di persone, ma finché non lo faccio non sono perseguibile per niente, a questo punto dovrebbero censurarsi tutte le discussioni anche vocali sulla droga sulle armi, sul warez, su tutto ció che é illegale... Esiste libertá di parola vi ricordate? posso dire come fare a hackerare un sito, come scoprire una password, ma finché con azioni non commetto reato non sono perseguibile per legge... vengono punite le azioni non i pensieri o le spiegazioni... a questo punto arrestiamo anche chi parla di fascismo o dice in piazza duce duce, visto che il fascismo é vietato per legge di conseguenza a parlarne si rischia l'apologia di reato... questo 3d sta trasudando un bel po di fregnacce...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono quasi d'accordo su tutto, ma tu provaci a manifestare il tuo pensiero e ti ritroverai la simpatica polizia postale a casa......... in compenso i condannati per mafia sono in parlamento ad approvare leggi repressive nei confronti dei sudditi, sì avete letto siamo sudditi non cittadini!!!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.amicigg.it/curiosita/curiosita.php?id=19 questi ora li bombardano spiegano come costruire una bomba atomica ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.