|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
[Visual Basic] creare SHOPPING BAG - purtroppo urgente...
ciao ragazzi,
volevo chiedere se qualcuno mi aiuta a costruire una shopping bag con visual basic. dovrebbe essere in grado di leggere i prodotti presenti su diversi form e combobox, alcuni dettagli dei prodotti, la quantità e naturalmente fare il totale. non saprei come fare, vi ringrazio in anticpo per qualsiasi forma di aiuto buona serata, mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Dovresti fornire qualche dettaglio, detta così è troppo generica; da quel che ho capito ti dovresti creare una classe che replica la struttura del prodotto (ovvero contiene nome, codice, quantità e tutte le informazioni che ti servono di tale prodotto); quindi ti fai un array di tale struttura e te lo porti dietro, inserendoci dentro i dati dei nuovi prodotti che selezioni e di cui vuoi calcolare il totale; questa è una soluzione generica (e quindi non ottimizzata) che mi viene in mente, dovresti dettagliare il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ciao intanto grazie molte per l'aiuto!!! l'esercizio richiede di ideare lo shop online e uno shopping bag per un possibile negozio di abbigliamento (ho scelto il caso piu facile).
in pratica lo shopping bag dovrebbe replicare, dalle informazioni presenti su altri "form": - articolo - colore - taglia - quantita - prezzo e poi dovrebbe fare il totale del prezzo. grazie molte yorkeiser! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.