Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 17:06   #1
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
La sony fa sul serio

http://www.previewgadgets.com/gadget/news-from-sony/

direi che per i concorrenti c'è poco da fare ,solo canon puo' tenergli testa.
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:31   #2
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
quando dovrebbero uscire in ita ??
la t100 e la w200 mi garbano parecchio !!
Old 02-03-2007, 19:12   #3
malco
Member

L'Avatar di malco

Iscritto dal: Dec 2004
Città: CAMBOGIA
Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
http://www.previewgadgets.com/gadget/news-from-sony/

direi che per i concorrenti c'è poco da fare ,solo canon puo' tenergli testa.
E quest'affermazione "fatalista" da cosa deriva? Vedo dei semplici modelli nuovi, se è per questo la samsung ne sforna persin di più
Old 02-03-2007, 19:18   #4
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
effettivamente la serie H diventa una macchina perfetta con schermo ruotante, stabilizzatore e grandandangolo 31mm

La serie W80/90/200 con stabilizzatore e il nuovo processore bionz promettono veramente bene, e sono veramente veloci!!!

infine la T100 è veramente un gioiellino così piccola e con il 5X ottico, anche se le ultracompatte non mi ispirano mai troppo!

penso che sony sia quella che si sia data più da fare sfornando questi nuovi modelli! Canon ha dato solo un aggiornamento di pixel e processori ma non si sono viste grandi novità! mi aspettavo di più!
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:36   #5
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da malco Guarda i messaggi
E quest'affermazione "fatalista" da cosa deriva? Vedo dei semplici modelli nuovi, se è per questo la samsung ne sforna persin di più
fatalista???
malco io sono sempre obiettivo.
se sony decide (come sembra)di fare sul serio ,non ha concorrenti.
chiaramente escludendo canon ,che comunque deve continuare a produrre senza sbagliare un colpo.
Old 02-03-2007, 22:56   #6
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
sono curioso di conoscere le dimensioni del sensore...soprattutto per h7 e h9..

dimenticavo: e l'aggressività del software di noise reduction....
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:09   #7
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Meglio così, la sony fa macchine al top quando ci si mette, ultimamente mi è sembrata interessata ad altro, produzione di sensori a parte.
Come equilibrio generale le foto fatte da una sony fanno la differenza, niente sgranamenti o dominanti, dovrebbero ritornare a fare macchine come la V1 e non solo compattine o superzoom.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:09   #8
DuGo
Senior Member

La T100 assomiglia tantissimo (anche esteticamente) alla nuova Casio Ex V7, che però ha uno zoom ottico 7x.
Tra le due sceglierei la Casio, per le caratteristiche da video-recorder, la durata della batteria e anche perchè usa le semplici (ed economiche) SD ... anche se le macchine fotografiche Sony fanno foto di qualità migliore.
DuGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 11:23   #9
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
nessuno sa rispondere alla mia domanda ?
ovvero quando escono in ita ?
Old 03-03-2007, 14:11   #10
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi
effettivamente la serie H diventa una macchina perfetta con schermo ruotante, stabilizzatore e grandandangolo 31mm
e 31mm sarebbe un grandangolo? per parlare di grandangolo devi essre ad almeno 28mm ed è appena accettabile.
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:57   #11
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
sono curioso di conoscere le dimensioni del sensore...soprattutto per h7 e h9..

dimenticavo: e l'aggressività del software di noise reduction....

CCD da 1/2.5 ". Certo che 12 megapixel sono tanti...
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:03   #12
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Città: -
sony fece sul serio con la r1 presentanto qualcosa di nuovo... non co sta masnada di compatte tutte uguali alle precedenti con un mp in + e scocche colorate..

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 18:59   #13
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

ragazzi ma perche' siete cosi invidiosi????
ad ammeterlo mica dovete pagare...
queste sono le piu belle macchine attualmente presentate sul mercato..
certo è inutile discutere se il sensore è 1-2,5...non capisco come potrebbe essere diverso con un ottica da 31 a 450mm.....
certo che sono delle belle macchine sicuramente superiori alle concorrenti
Old 03-03-2007, 19:29   #14
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
ragazzi ma perche' siete cosi invidiosi????i
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:32   #15
ranocchioxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
di certo non è invidia, altrimenti si diventerebbe solo tifosi di una o l'altra casa produdrice!

il problema è che secondo me rispetto ad altre case che con i modelli nuovi, hanno giusto aggiornato due o tre cose, quest'anno sony ha sfornato un po di belle cose!
e se il 31mm non sarà il grandangolo che tutti speravano l'importante è che quella sia la via dello sviluppo! magari il prossimo hanno arriverando ad un 27 e così via!
Poi c'è da considerare quale altra macchina con il corpo compatto ti offre granangolo e tele? le principali concorrenti pana fz8 e canon s3 no! quindi è un punto a favore! io sperò che quando uscirà la canon s4 se avrà un 15X spero sia un 28-420 e non un inutile 36-540!!!

Poi dato che siamo nel digitale penso che far derivare i processori dalle macchine top di gamma sia una cosa buona! dato che buona parte del risultato fotografico dipende dall'elaborazione di queste cpu! quindi ben venga il bionz come il digic di canon!

bellina anche la casio che è stata citata, penso che le novità siano queste! qlc che apporti una cosa che prima non c'era!

se lo schermo ruotabile di canon era una figata, loro sono stati cretini a toglierlo dalla g7 e alla sony sono stati furbi a metterlo alla serie H!!!!

Infine per iubbo, di certo non puoi confrontare le compatte con gli obbiettivi reflex che hanno grandangoli con i contro cazzi! nelle compatte va già benissimo poter usufruire di un 28 o 31 invece dei classici 35/36mm. Questo secondo me! poi ovvio che se facessero ottiche che partono dal 24 saremmo tutti più felici! ma anche una compatta da taschino con la qualità di una reflex mi andrebbe bene! MA forse è ancora impossibile....
ranocchioxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 18:14   #16
iubbo78
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranocchioxx Guarda i messaggi

Infine per iubbo, di certo non puoi confrontare le compatte con gli obbiettivi reflex che hanno grandangoli con i contro cazzi! nelle compatte va già benissimo poter usufruire di un 28 o 31 invece dei classici 35/36mm. Questo secondo me! poi ovvio che se facessero ottiche che partono dal 24 saremmo tutti più felici! ma anche una compatta da taschino con la qualità di una reflex mi andrebbe bene! MA forse è ancora impossibile....
guarda che mi basta osservare la nuova compatta olympus per vedere uno zoon che mi offre anche un grandangolo, non devo guardare le reflex. queste nuove sony sono l'evoluzione delle precedenti, bisogna vedere come si comporteranno. tex...qua nessuno parte prevenuto se non tu, le hanno appena presentate e già le decanti come le migliori sul mercato e per cosa scusa? per quello che offrono sulla carta? a parte la visione notturna della h9 per il resto non si discostano dalle concorrenti per caratteristiche, vedremo nelle foto come saranno quando si potranno acquistare e valutare! questo vale per tutte, così come sono ridicoli quelli che denigrano una marca per partito preso altrattanto lo sono quelli che la esaltano!
iubbo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 22:44   #17
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da iubbo78 Guarda i messaggi
guarda che mi basta osservare la nuova compatta olympus per vedere uno zoon che mi offre anche un grandangolo, non devo guardare le reflex. queste nuove sony sono l'evoluzione delle precedenti, bisogna vedere come si comporteranno. tex...qua nessuno parte prevenuto se non tu, le hanno appena presentate e già le decanti come le migliori sul mercato e per cosa scusa? per quello che offrono sulla carta? a parte la visione notturna della h9 per il resto non si discostano dalle concorrenti per caratteristiche, vedremo nelle foto come saranno quando si potranno acquistare e valutare! questo vale per tutte, così come sono ridicoli quelli che denigrano una marca per partito preso altrattanto lo sono quelli che la esaltano!
aspetta stai esagerando ...non correre potresti inciampare.
io ho detto il mio punto di vista sulle nuove sony ,
tu sei intervenuto dandomi del ridicolo,vabbe' che possiamo esprimerci tutti ,pero' almeno contiamo fino a 10 prima di scrivere qualcosa.
per il resto avrai guardato sole le foto perche macchine con le stesse caratteristiche non ne vedo..
dove sta una 12 mpixel compatta?
dove sta una compatta 15 x con monitor lcd da 4 orientabile?
Old 05-03-2007, 07:40   #18
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
secondo me la vera innovazione a questo punto sarebbe una compatta con un sensore grande,uno zoom 10x-12x che abbia un filtro anti noise che non faccia disastri e con poco rumore digitale...

aspetto le foto,ma secondo me,12mpx su un sensore da 1/2,5 sono davvero tanti...se farà foto pulite sarà sicuramente la migliore alternativa sul mercato,se non le farà pulite sarà una delle tante...visto che con i numeri e gli accessori (dimmi te che se ne farà uno di 12mpx...stampa un arazzo?? ) si attira la massa...

tex se ti ricordi ero uno dei detrattori del filtro fuji,e ho usato sia canon che fuji,e adesso minolta...quindi piuttosto che invidia il mio è scetticismo...
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 10:11   #19
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
secondo me la vera innovazione a questo punto sarebbe una compatta con un sensore grande,uno zoom 10x-12x che abbia un filtro anti noise che non faccia disastri e con poco rumore digitale...
Mi hai tolto le parole dalla......tastiera.
Un_Amico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 11:40   #20
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
e che costi poco no?

al di là di tutto....
posto che 12 mpixel "servano" ad altri scopi che non siano quello di vendere memory stick da 4 giga.... come cavolo fanno a stare su un sensore da 1/2,5"?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian