|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Consiglio su rete wl per camere ip
Ciao,
ho impostato (senza particolari conoscenze oltre quelle derivanti dalla personale passione per l'informatica) una piccola rete di sorveglianza con alcune camere ip wl, molto economiche. (hamlet 802.11g) Sono 2 giorni che ho creato la rete. Oggi mi sono accorto che una camera non veniva rilevata correttamente (era la piu' lontana dall'ap) L'ho spostata e ho verificato che l'ssid inserito era cambiato. Controllando tra quelli rilevati dalla cam stessa ne ho trovati circa una decina (con mia somma sorpresa) , con solo 2 protetti da chiave wpa-psk (come la mia impostazione su ap e ip cam). Due domande: com'e' possibile che sia stato cambiato l'ssid ?Puo' essere il software della cam che abbia ricercato un ssid "vicino", mancando il mio ? La chiave wpa-psk ha motivo d'essere usata o e' facilmente "superabile" ? Sbaglio qualcosa nell'impostazione ? Ho indicato al router/ap di non rilasciare l'ssid. Ciao e grazie in anticipo per consigli e risposte.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non conosco quella IP Cam ma ti posso assicurare che forare una WLAN protetta WPA è praticamente impossibile.
Magari c'è un'impostazione sulla IP Cam che gli permette connettersi ad un'altra WLAN visto che la tua non potrebbe essere non sufficientemente potente da arrivare a coprire la IP Cam. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
http://www.hamletcom.it/ProductDetai...&CategoryId=23 Considera che e' rimarchiata da diversi distributori. Penso sia una produzione Cellvision. Guardando nella pagina di configurazione della cam, posso indicare se la wlan e' "infrastucture" o "ad hoc" , indicando in nome dell'ssid. Nella stessa pagina c'e'un bottone chiamato "Site survey" che, a volte, mi presenta un elenco di reti wireless vicine alla cam. SSID MAC Channel Mode Encryption Signal 1 (pinko) xx xx xx xx xx 11 Infrastructure No 29% 2 (pinko2) xx xx xx xx xx 10 Infrastructure No 23% 3 DLINK_WIRELESS xx xx xx xx xx 6 Infrastructure WPA-PSK 22% 4 NETGEAR xx xx xx xx xx 11 Infrastructure WEP 22% 5 corega xx xx xx xx xx 6 Infrastructure No 20% Copia e incolla del risultato del bottone "Site survey" - ** pinko1 e 2 sono falsi, ho mascherato i MAC Insomma, la cam si trasforma in antenna per "esplorazioni" , da quanto mi pare di capire. Il mio problema nasce dal fatto che non capisco perche' mi sia trovato un SSID chiamato "COREGA" , invece che il mio Corega, se non sbaglio, e' una marca di prodotti di networking. Automatismo o tentativo di hackeraggio ? Ora ho impostato anche l'accesso sorvegliato alle cam, cosa che avevo dimenticato ieri. Vediamo come va la faccenda Grazie per l'intervento. ciao
gigabyte z68x-ud3h-b3 - I5-2500K - 24 gb ram - SSD 240 Gb + hd vari -Gtx Zotac 970 Ultima modifica di Commander : 13-03-2007 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.