|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Problema con associazione universitaria
ragazzi, ho un problema con una associazione universitaria.
Praticamente, io, tramite questa associazione, ho preso un lavoro all'università. ora, questo lavoro, l'ho preso ad aprile, 200 ore a 5,16€ all'ora. a ottobre, io ho finito, però ho dovuto aspettare sino ad ora che l'università pagasse per riscuotere. quando sono andato a riscuotere, il presidente dell'associazione mi ha detto che non mi vuole dare i soldi perchè io alle elezioni, tenutesi a novembre, non li ho aiutati, ma ho aiutato la mia ragazza, il mio compagno di camera e un mio amico di vecchia data. innanzitutto, io non ho aiutato nessuno, e poi, dato che il lavoro l'ho portato a termine, non vedo perchè non mi debbano pagare. addesso, volevo sapere da voi, come procedere. per adesso ci ha parlato un mio amico, ma se non ottiene niente, posso andare a denunciarli dai carabinieri???? ho anche testimoni e roba vari, che posso certificare che mi devono pagare e che non mi vogliono pagare. per denunciarli, dovrei contattare un avvocato??? aspetto vostri consigli.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
per caso lavoravi alla loro campagna elettorale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi, quell'amico non ha ottenuto nulla, secondo voi, come mi conviene procedere???
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
devo capire una cosa:
tu lavoravi per l'università con un lavoro che ti ha trovato questa associazione studentesca. Ma tu cmq lavoravi per l'uni. I soldi sono stati dati all'associazione che poi avrebbe dovuto girarteli, l'associazione non te li ha girati perchè ha detto che non hai fatto campagna elettorale con loro. tu hai un contratto firmato in mano? Se si prendi, fotocopialo, tieni l'originale a casa, vai a parlare con il pirla di turno dell'associazione, spiegandogli molto chiaramente che se non scuce i soldi agirai per vie legali, dato che hai un contratto in mano. Prima di andare dall'avvocato però fai un salto in segreteria o in presidenza e comunica l'accaduto a chi di dovere, vedrai che forse basterà quello. Ahhh.. altra cosa.. mai mandare amici, conoscenti , parenti a parlare per proprio conto , non mi pare una cosa giusta da fare.. fa tanto mafioso e bambinesco. ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
invio amici perchè sono tutti una unica cricca, e quindi preferirei risolvere in modo diplomatico......comunque adesso mi informo al nucleo per veder se mi possono rilasciare una dichiarazione scritta che conferma il tutto, dovrebbe sostituire ikl contratto.......
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.