|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Obiettivi e considerzioni: Nikon F601 vs. Nikon D200
Ciao, ho una grandiosa ed eterna Nikon F601 con il vecchio e caro corpo macchina in acciaio cosi pesante che non riesci a fare foto mosse nemmeno se ci provi :-)
Come obiettivo monto un Tamron 28-200 AF. Mi stava venendo l'idea di acquistare una Nikon D200 per passare al digital reflex, sono un nikonista per cui potrei ignorare ogni consiglio sulle canon, se pero' avete qlcs da dire accetto volentieri consigli. Vorrei sapere cosa mi consigliate e SOPRATTUTTO se posso usare le ottiche della F601 sulla D200. A presto :-) Vittorio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Le ottiche Nikon della F601 le puoi usare sulla D200... il Tamron se ha contatti elettrici non te lo garantisco, se è meccanico non ci sono problemi.
La D200 è una gran bella macchina con un corpo che strizza l'occhio ai professionisti (in magnesio e con guarnizioni, compatibile con le ottiche Ai). In Canon la macchina che le si avvicina maggiormente è la 30D: corpo in magnesio, raffica a 5 fps, ma non ha guarnizioni e ha meno controlli sul corpo macchina... e costa parecchio meno... come qualità di immagine siamo molto vicini, con una leggera prevalenza per la Canon ad alti iso (va anche a gusti).... ottime macchine veramente. Il mirino sarà sicuramente più piccolo della F601. Ciao P.S. Se il tamron è la tua unica ottica con attacco Nikon,sicuramente non lo terrei in conto... sprecheresti la D200 e i suoi 10 mpixel che mettono alla frusta ottiche di lignaggio decisamente più elevato.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.