|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio configurazione x nuovo pc
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma ho già letto molte discussioni e ho trovato tante notizie e consigli interessanti, quindi chiedo anch'io il vostro prezioso aiuto per poter acquistare un nuovo pc per casa.
L'utilizzo che normalmente faccio del pc è quello di navigare in internet, giocare, P2P e un pò di masterizzazione cd/dvd. Vorrei in futuro fare fotoritocco. Per il pc + il monitor, per il quale chiedo consiglio per un 19" lcd magari widescreen, non vorrei spendere più di 1000 euro. Del vecchio pc non posso recuperare nulla in quanto lo regalo a mio padre. Grazie a tutti in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
bè direi che la "menata" è sempre quella...
io ti consiglierei un PC come il mio ovvero -Intel E6400 -ASUS P5B-Deluxe -2Gb di RAM DDR2-6400 -Scheda video a tuo piacimento ma se non hai troppa intenzione di giocare io risparmierei qualcosa puntando sulla GeForce 7300Gt o sulla Radeon X1400 o addirittura X1300 -Hard disk Maxtor (o Seagate o western Digital) da 200 Gb a 7200rpm, se vuoi di più (ma sono soldi spesi bene) metti un Raptor da 150 Gb a 10000rpm -Ali da 450-480W che può bastare e avanza pure... e come masterizzatore vedi te... io ho messo un LG ma anche i Samsung sono abbastanza buoni, altre marche come la Pioneer o la Plextor girano molto bene il monitor proprio non saprei cosa consigliarti... Questo pc, tutto sommato fila come un razzo con qualunque tipo di applicazione e per diversi anni dovresti essere praticamente a posto. Tranne per la scheda video che non è propriamente il massimo per giocare. Io la vedo così, senti gli altri cosa dicono ciao
Concluso positivamente con: 2fst4rc, guns81, fernando59, Kewell, Guidoch, coontrol86, Holly_GR, siemens, WildCat Hendrix, Thommy_Yorke, davidep85, fabiannit, semmy83, TheDoctor1983, uazzamerican "Un androide è per sempre" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
come masterizzatore anche il nec 7173 è ottimo
come hard disk è sprecato spendere 60 € per un 120 gb se a 75 trovi il modello da 250 gb (samsung sp2504c ad esempio e a 90 quello da 320 (entrambi alto magigore rapporto gb/€). Come scheda madre meglio la msi neo p965 della asrock perchè monta il chipset 965p che è più recente e prestante. come processore prendi un e6400 visto che costa pochi euro in + del 6300 ma ne vale la pena
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.