|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Software per creare foto panoramiche
Ciao a tutti ragazzi, come da oggetto sto cercando un programma che mi aiuti a creare foto panoramiche, naturalmente meglio se freeware, in ita e anche abbastanza semplice da usare, conoscete qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
|
ciao, io ho usa poco tempo fa un programma ma non ricordo il nome...era in dotazione con la macchina digitale di un amico...
era della nikon...prova a vedere sul sito che forse lo lasciano scaricare gratuitamente! forse si chiamava panorama maker o qlc di simile. trovato qlc: vedi questo
"mi sarebbe piaciuto imparare ma dovrò farlo quando finirò gli studi" Ultima modifica di m@ve : 28-06-2007 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
sì solitamente te li tirano dietro con la macchina fotografica... credo che ogni produttore più o meno ne abbia uno.
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Autostitch. Cmq come dicevano gli altri con le fotocamere digitali (canon e nikon di sicuro) c'è in dotazione un software per la creazione di panorami.
![]() |
#5 |
Member
|
Magari se qualcuno di voi ha un link di questi programmi................cmq a me la fotocamera è un po vecchiotta per cui di questo software nemmeno l'ombra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Autostitch http://www.cs.ubc.ca/~mbrown/autostitch/autostitch.html
Fai una ricerca nella sezione fotografia digitale, siuramente troverai altre informazioni ![]()
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
io uso da tempo The Panorama Factory, è davvero eccezionale e ti permette di inserire le informazioni relative alla camera con la quale hai scattato le foto. in questo modo il software individua le informazioni delle immagini (diaframma, lunghezza focale, etc) e riesce a sistemare abbastanza bene le immagini senza troppe operazioni.
se le foto che scatti sono fatte bene in partenza, ottieni risultati fantastici. io feci il collage di 12 foto consecutive fatte sul tetto di una baita in montagna ed è venuto fuori un capolavoro ![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
te lo avevo postato
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi ma quali di questi programmi sono in italiano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Qualsiasi sia la fotocamera utilizzata e il software a disposizione, ricordatevi di scattare sempre le foto al centro di un asse immaginario, non fate girare la fotocamera intorno a voi ma girate voi intorno al centro focale della fotocamera.
![]() |
#11 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
![]() |
#12 |
Member
|
Ho trovato panorama factory, grazie, ora però vi chiedo un'altra cosa esiste una guida per poter utilizzare al meglio questo programma?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
c'è anche Panorama Maker.
cmq per la guida prova a cercare sul sito del produttore, magari trovi il PDF oppure guarda nel programma, ci sarà sicuramente ![]()
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
il produttore
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
fai prima a scaricarli tutti e due e valuti...posso dirti che panorama maker è facilissimo da usare e tutto automatico...ha una discreta affidabilità...è quello del link che ti ho postato sopra.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ok grazie mille!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io ho usato Panorama Factory tempo fa, mi sono trovato bene ma non posso fare un paragone con altri visto che non li ho usati.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.