|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
PRoblema pollice dopo caduta su sci
Ragazzi ieri ho piantato un bel volo sciando, danni gravi nessuno per fortuna. All'inizio pensavo di essermi fatto malissimo (facevo fatica a respirare) ma era solo l'effetto del colpo perchè nel giro di un minuto mi sono rialzato. Il pollice sinistro però si è gonfiato subito (ho avuto la buona idea di metterlo immediatamente nella neve) e all'inizio proprio non si muoveva quasi. Già dopo 10 minuti sono riuscito a tenere in mano la bacchetta e a fine giornata lo muovevo abbastanza bene anche se con dolore. Oggi si muove quasi al 100% (tranne un po se provo a piegarlo all'indietro) e senza troppo dolore, p ancora un po' gonfio ma non tantissimo e incomincia a vedersi l'ematoma.. Dite che vale la pena di fare un salto a farlo vedere o no?
Altra cosa mi fanno male un po' due costole, solo un piccolo fastidio anche respirando profondamente o schiacciandole... però qua so che in effetti non si può far nulla (se fossero rotte non sarei qua allegramente adesso ![]() Non pretendo una diagnosi, so che via internet è impossibile, solo magari un'idea. Mi scoccia un po' passare in pronto in sti giorni di festa che non penso siano operativi al 100% ![]() Ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Qualche anno fa mi sono lussato il pollice sciando...
![]() ![]() ![]() Nel tuo caso se riesci ad articolare bene i movimenti puoi aspettare qualche giorno e vedere se passa il gonfiore dovuto alla botta. Per le costole è difficile da dire.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Per le costole è sempre bene andarci cauti e togliere dubbi per un eventuale pneumatorace traumatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.