|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
NTFS & FAT 32
Come faccio a cambiare il file system di un HD esterno da FAT a NTFS senza perdere i dati salvati??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La sintassi del comando è questa:
Codice:
CONVERT volume: /FS:NTFS [/V] [/CvtArea:nomefile] [/NoSecurity] [/X] Codice:
CONVERT C: /FS:NTFS Nota bene: la conversione da FAT32 a NTFS di solito non comporta rischi, io stesso l'ho eseguita decine di volte, ma è sempre meglio eseguire prima un backup. Murphy è dietro l'angolo. Baciamo le mani.
![]() |
#3 |
Member
|
Mi aggiungo.... Ho un acer con hd 120gb diviso in due partizioni entrambe a fat32...dico io ma pekke sta acer le lascia cosi?
![]() Come posso convertire entrambe senza perdere dati?Non ci sono software ke lo fanno?Ho provato con il comando di promt ma mi ha dett ke un processo è in atto e mi ha chiesto di smontare... ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
|
c'è un programmino si chiama Stellar Phoenix ma non se ne capisce un cazzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Alla richiesta di forzare lo smontaggio o qualcosa del genere devi scelgiere si, dopo ti dirà che la conversione avverrà al riavvio; in ogni caso come ha detto hal fai un backup dei dati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
|
fate un backup dei dati importanti poi usate partition magic per convertire da fat32 a ntfs!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.