|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/networking/19904.html
Intel ha annunciato un nuovo mogulo wireless rispondente allo standard 802.11n: maggior velocità di trasferimento e miglior copertura. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: /dev/urandom
|
finalmente la possibilità di essere connessi sempre e ovunque, grazie a Wimax
però non conosco i consumi: se il mio palmare dura 6 ore con la wifi accesa con un hotspot a qualche decina di metri di distanza, di quanto si ridurrebbe la durata della batteria per gestire un segnale che proviene da decine di km di distanza? e l'eventuale quanto dibattuto inquinamento elettromagnetico? a occhio dovrebbe essere per forza maggiore delle soluioni GSM/UMTS visto che l'hotspot è più lontano e deve gestire una banda molto maggiore... boh, io sono decisamente favorevole al wifi ma per quanto riguarda il wimax preferisco una solzione "infrastrutturale": a casa mia metto un'antenna sul tetto e in casa un ripetitore wifi a bassa potenza poi vabbè, degustibus... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Credo che nell'articolo non si parli di Wimax...
Fa riferimento al nuovo protocollo n che sostituisce le attuali schede wireless. Per come la vedo io in ambito domestico vanno già benone quelle attuali, per quanto concerne l'abito professionale credo che il cavo sia sostituibile con soluzioni wireless solo per certi ambiti, quelli dove le prestazioni della rete non sono fondamentali. Questo nuovo protocollo aggiunge poco e non lo reputo poi molto innovativo. In pratica migliorano la ricezione e la trasmissione aggiungendo antenne e quindi aumentando per forza i costi. Credo che il problema della potenza sia relativo, immagino che se la potenza del segnale che trasmetti è quella, forsa varierà la potenza assorbita da circuiti elettronici , che visto i passi in avanti si fanno in questo senso non è detto sia maggiore. Vedremo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche se c'hai l'antenna sul tetto serve comunque che il segnale arrivi all'antenna via etere.. non cambierebbe molto ^^''
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Spero vada meglio dei moduli wi-fi attuali dei centrino.. continuano a sconnettersi e sono stato costretto a sostituire parecchi moduli con soluzioni broadcom.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
. ho avuto 2 centrino e un turion64 con scheda wi fi asus...uno scandalo! col centrino nn si sconnette mai e ho un traffico di dati in upload molto intenso dato ke uso itunes con l airpoort express x mandare la musica in wi-fi. mai un interruzione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
dipende, il centrino che ho qui va benissimo con in modalità infrastructure ma se lo setti ad-hoc sei finito, semplicemente non funziona (sia sotto win che sotto linux)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
cmq, tanto per chiarirci, 802.11n NON e' uno standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
titolo sbagliato... nuovo mogulo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Se non ricordo male doveva essere la serie 2100 2200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
io ho un router con tecnologia mimo-rx e relativa scheda al pc ed entrambi hanno già 3 antenne!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.