|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Rumore....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ad esempio
![]() foto scattata on una Casio Exilim EX-Z70 da 7.2 mp è inguardabile!!! Ed è al 25%, non ve la posto al 100% perchè chiaramente è uno scempio Ultima modifica di *sasha ITALIA* : 18-12-2006 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Usa gli iso in manuale e verifica che i tempi di scatto non siano troppo lenti.
Altro non puoi fare; la fisica è quella che comanda. Se c'è poca luce, per evitare il mosso, la macchina (o tu) è obbligata ad alzare la sensibilità del sensore; per farlo si aumenta o l'amplificazione del segnale o la corrente che attraversa il sensore, in questo modo si verificano interferenze che il software di conversione interno della macchina traduce in "rumore" digitale. Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Due domande:
mi sembra che tu abbia usato il flash. allora perche gli iso alti? hai usato fonzioni tipo usm, o settato il contrasto o la nitidezza alti? potrebbe dipendere da quello.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è una compatta e le regolazioni che posso effettuare sono veramente minime... ho impostato ISO 50 e posizionato la camera con autoscatto in un ambiente illuminato... non mi pare che con queste condizioni faccia scatti maligni, anzi la funzione macro funziona decisametne bene, il brutto è come nella foto sopra, poca luce, niente cavalletto ed esterni
appena fatte ![]() ![]() ![]() Faccio notare che il modellino è lungo appena 5 centimetri |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
E' un limite della fotocamera, tanti Mpx in un sensore piccolo.
In esterni con poca luce l'unica è tenere bassi gli ISO, anche se così i tempi potrebbero allungarsi troppo e diventerebbe molto consigliato un cavalletto.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
E' normalissimo. All'esterno la macchina in automatico setta iso molto alti (sennò non si vede niente) e tempi lunghi, così le foto ti vengono belle mosse e rumorose
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' vero che il rumore compare si piu' su zone sottoesposte, ma a riguardo di quella foto, mi pare che i problemi siano dovuti alla compressione jpeg piuttosto che al rumore del sensore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
1 che fotocamera hai 2 in che luogo scatti e che tipo di luce e . 3 a quanti iso scatti . 4 se hai gli iso o la gestione degli iso automatici disattivali . ora passo a legere le risposte e ti rispondo meglio . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.