|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
sfruttiamo la ventola dell'ali
Io il mio pc l'ho silenziato cosi:
ho cambiato l'alimentatore con uno di qualità , con ventola da 140mm (!) e supersilenzioso, per la precisione un lc titan da 560w. Poi ho eliminato completamente la ventolina da 80mm che avevo sul retro in estrazione e ho chiuso con del fonoassorbente la griglia dove era locata, in modo che l'alimentatore prenda tutta l'aria dal case e crei un bel ricambio . Davanti ho messo una ventola da 120 regolata al 70% , praticamente inudibile. Ho poi portato all'80% la ventola del processore duo core. Quindi ho imbottito per bene il case con materiale fonoassorbente. e ho rivestito anche il mobiletto porta-pc. Poi mi sono costruito dei filtri in spugna e li ho messi su tutte le prese d'aria del pc in maniera da filtrare per bene tutta la polvere un parzialmente il rumore. Il risultato è un pc davvero molto piu silent, ma la cosa che non mi sarei mai aspettato è che la temperatura è rimasta praticamente invariata. Concludo dicendo che montando un bell'ali silent e con una bella ventola di buona portata diventano superflue altre ventoline di estrazione e ci si guadagna in silenziosità. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
scusami...ho un piccolo dubbio..
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
La temperatura non oltrepassa mai i 40 gradi e da un pezzo và benissimo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.