|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Distro Live con XGL
Premetto che ho provato a cercarli con esito negativo quindi chiedo a voi onniscienti del pinguino. Allora sto cercando una qualsiasi distro live, basta che non sia difficile da usare ma che contenga l' XGL preinstallato. E mi servirebbe anche il pacchetto, sempre dell' XGL, da poter installare su Ubuntu 6.10. Grazie tante
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non me ne intendo troppo di ste cose (ho una vecchia scheda video che non le supporta) ma in Knoppix 5.1.1 c'è Beryl col cubo che piroetta ecc...
lo usi scegliendolo al boot della live knoppix lang=it desktop=beryl |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io cerco una contenente l' XGL e poi,ho un ati X1600 va bene anche senza i driver (lo so che non ci sono)?Vorrei solo provarlo poiche dicono che sia fantastico percio mi serve una distro live.
Cmq grazie lo stesso per la risposta fulminea anche se penso che non è quello che sto cercando.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
sabayon dovrebbe avere xgl e beryl nativi però non è una debian ma è basata su gentoo e dicono che non sia facilissima da usare.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok non è tanto imporatante se è difficile da usare non mi importa + di tanto anche se la preferivo cosi. Posso scaricare Sabayon ma mi serve un ultima informazione: è un cd o dvd? O meglio se ci sono entrambi se scarico la ver. CD live c'è quello che richiedo?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
http://www.sabayonlinux.org/
vai tranquillo è facile da usare perchè ha già tutto ed è già configurata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
io sabayon live l'ho provata su due portatili diversi, entrambi con schede nvidia, e funziona benissimo. però è in inglese, e cmq non l'ho installata perchè preferisco kubuntu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se ti interessa vedere come funziona scaricati knoppix 5.1.1 (CD o DVD) ed al boot dai comando che ti ho postato sopra. Credo sia la soluzione più semplice.
La puoi avviare nella lingua che vuoi compreso l'Italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Adesso scarico Kororaa XGL Live che mi dite? E' il primo che ho trovato.Poi vedrò anche qualche altra distro tipo knoppix 5.1.1 e Sabayon che mi avete consigliato voi.
Ma ci sono queste live in lingua italiana? Se si avete qualche link perche io li ho trovati solo in lingua inglese e tedesca.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
riguardo ubuntu, segui il wiki. Ci dovrebbero essere i vary repo segnalati e compagnia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
cmq sabayon ha sia aiglx che xgl ed è già configurata ed ha un sacco di software .. ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
errato: è in inglese solo in CD la versione DVD 32 e 64 bit ha TUTTE le lingue! si installa in nodo grafico molto facilmente.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
è la terza volta che lo scrivo: scarichi la knoppix 5.1.1 (versione inglese) ed al boot inserisci la seguente riga
knoppix lang=it desktop=beryl Sul cd/dvd trovi i files KNOPPIX-FAQ-IT.txt e knoppix-cheatcodes.txt con una miriade di trucchi per usare al meglio la knoppix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok ora scarico knoppix5.1.1 solo volevo sapere una cosa: posso provare l' XGL senza i driver ati per la mia X1600?
P.S.Kororaa non mi parte percio ne provo un' altra distro.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Secondo voi su kubuntu a 64bit si riesce ad installare e far funzionare Beryl? Conviene installare Aigxl o Xgl? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.