|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
linux e fastweb, serve il firewall?
domanda forse sciocca: avendo linux e fastweb, serve il firewall?
oppure con il loro hag sono abbastanza protetto e posso installare il firewall con + calma (diciamo dopo 1 settimana circa)? utilizzi? i soliti casalinghi: navigare, mail, chat su azzurra (e 1 pizzico di p2p) grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh secondo me faresti bene a metterlo, non penso che ti devi preoccupare eccessivamente, però meglio prima che poi.
Ci sono molti riferimenti via internet, di firewall preconfigurati, e sicuramente molti utenti ti potranno dare una mano. Comunque, se vuoi stare tranquillo, e vuoi evitare problemi di virus & c finché non capisci come impostare il firewall volendo potresti usare una semplice distribuzione funzionante su live-cd. Non salvi niente da nessuna parte, più sicura di così. Ciao Ale
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, ti ringrazio
un pc ha debian stable, l'altro kubuntu, e non ho + windows da qualche mese. comunque vedro' di attrezzarmi il prima possibile col firewall ciauuuu |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
forse mi sono espresso male, non intendo un firewall firewall, ma le regole di iptables
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.