Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 08:11   #1
briccoli
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Dell XPS 1710, 9400 o Hp?

Cercherò di essere breve.

devo comprare un notebook e dopo avervi seguito per varie settimane mi sono indirizzato o sul 1710 o sul 9400.

prevalentemente ci giocherò ed ho un amico che abita in inghilterra che mi potrebbe spedire il 1710.

il mio problema è il prezzo. vale la pena spendere così tanti soldi per il 1710 (>3000€) o con il 9400 riuscirei a giocare più o meno a tutto per il momento (il notebook lo terrò per 2 o 3 anni al massimo).

se con il 9400 riesco a giocare a Neverwinter Nights 2 o Call of Duty 3, il problema sarebbe in parte già risolto, ma un vostro consiglio mi sarebbe utile.

in alternativa ci sarebbe un hp che si avvicini al 1710 o un'altra marca?

aspetto vostri consigli.
briccoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 08:48   #2
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Giochi giochi..... e come...

E quando la 7900gs non ti basterà più puoi sempre moddarla a GTX, leggi il 3ad ufficiale e renditi conto di quanto sia "malleabile" il 9400.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 08:51   #3
briccoli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Giochi giochi..... e come...

[/url]
cosa intendi?

le tipologie ve le ho dette.

il topic l'ho letto, ma io non sono portato per overclock o altro, quindi me la terrò così fino alla fine.

il 9400 è molto malleabile, ma penso lo sia anche il 1710 o no?
Old 11-12-2006, 09:13   #4
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Intendo che ha potenza sufficiente per giocare.

Se anche il 1710 non fosse moddabile non sarebbe un problema... è già corazzato al massimo, ed è ovviamente più performante del 9400 senza mod.
Old 11-12-2006, 09:29   #5
briccoli
Junior Member

ok

quindi per quello che devo fare il 9400 (e per la differenza di prezzo) è più che sufficiente.

ora, ci sono notebook migliori di altre marche (sempre con schermo 17') o i dell (come penso) sono i migliori per il mio utilizzo??

il 9400 sarà:

core duo 7400 2.16Ghz
3 anni di garanzia standard
2048MB 667MHz DDR2 SDRAM (2x1024)
160GB (5,400 rpm) Sata Hard Drive
256MB NVIDIA® GeForce™Go 7900 GS
Batteria principale 9 celle 80 WHr

il tutto per circa 2000€
Old 11-12-2006, 09:52   #6
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Io lascerei il procio T7200 e prenderei lo schermo 1920x1200.
Old 11-12-2006, 10:00   #7
briccoli
Junior Member

scusa non l'ho scritto ma lo schermo è quello.

prenderesti lo stesso il 7200 a 2 GHz??

se sì perchè?
Old 11-12-2006, 10:33   #8
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Dai un'occhiata al nuovo asus G2
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 11:04   #9
briccoli
Junior Member

mi sembra che ultimamente non si parli molto bene degli asus, mentre dei dell, soprattutto come assistenza non c'è paragone.
Old 11-12-2006, 12:35   #10
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da briccoli
scusa non l'ho scritto ma lo schermo è quello.

prenderesti lo stesso il 7200 a 2 GHz??

se sì perchè?
Perchè non avresti un boost prestazionale tale da giustificare il maggior esborso di euri. Specialmente con i giochi, dove quello che conta di più è la S.V.
Old 11-12-2006, 12:44   #11
briccoli
Junior Member

OK

e come scheda video?

Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

o

la dell consiglia la prima, ma io sarei più propenso per la seconda
Old 11-12-2006, 12:50   #12
matthi87
Senior Member

L'Avatar di matthi87

Iscritto dal: Jul 2005
Vai con la 7900 GS con la prima non giochi a nulla degli ultimi titoli
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:52   #13
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
OK

e come scheda video?

Scheda Grafica 256MB DDR ATI® MOBILITY™ RADEON® X1400, PCI-Express x16

o

la dell consiglia la prima, ma io sarei più propenso per la seconda
Dell consiglia la primaaa???

Ma siamo pazzi?

Forse la consiglia per risparmiare a chi usa il note con office e internet?

No no, se ci vuoi giocare la scelta è solo una. 7900.
Old 11-12-2006, 12:56   #14
briccoli
Junior Member

sono rimasto sorpreso anche io.

il sito consiglia la prima, ho telefonato al commerciale ed anche loro mi hanno detto che ultimamente sono migliori le ati.

comunque vado con la 7900.
Old 11-12-2006, 13:34   #15
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
sono rimasto sorpreso anche io.

il sito consiglia la prima, ho telefonato al commerciale ed anche loro mi hanno detto che ultimamente sono migliori le ati.

comunque vado con la 7900.
I commerciali sono buoni solo per.... mmmmhhh zito sennò te bannano....

Ma perchè il fatto che ultimamente sono migliori le ati non la scrivi anche nel 3ad ufficiale?
Dai facci fare un po' di risate tutti insieme!!!

QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post15062133

Se mi dai il permesso lo scrivo io....
Old 11-12-2006, 14:04   #16
briccoli
Junior Member

non ti do il permesso...
Old 11-12-2006, 17:06   #17
briccoli
Junior Member

Visto che non ho molta esperienza sui portatili, vi chiedo un ultimo consiglio.

lo compro subito, o aspetto gennaio??

di solito i prezzi si abbassano o è ininfluente??

se si abbassano perchè escono prodotti nuovi, siamo punto e a capo, se invece si abbassano perchè ci sono i "saldi" post feste è un altro....
Old 12-12-2006, 08:43   #18
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Visto che non ho molta esperienza sui portatili, vi chiedo un ultimo consiglio.

lo compro subito, o aspetto gennaio??

di solito i prezzi si abbassano o è ininfluente??

se si abbassano perchè escono prodotti nuovi, siamo punto e a capo, se invece si abbassano perchè ci sono i "saldi" post feste è un altro....
Normalmente a gennaio trovi molte offerte.
Però a gennaio 2007 uscirà Vista e le DX10 e forse anche Santa Rosa

Quindi i prezzi nella migliore delle ipotesi aumenteranno, magari di poco ma aumenteranno.

Sicuramente troverai offerte ma si riferiranno ai vecchi notebook ( che peraltro nel 90% dei casi vanno benissimo)

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:54   #19
briccoli
Junior Member

ok, grazie mille, ma come ho scritto anche in un altro topic se escono nuovi prodotti potrei comprare quelli (parlo del nuovo dell). anche se constano un po' di più è lo stesso. il problema rimane sempre lo stesso. l'incremento di prezzo varrà le nuove prestazioni??

SONO ESTREMAMENTE INDECISO

forse la soluzione migliore sarebbe ordinare subito il 9400 e non pensaci più
Old 12-12-2006, 09:31   #20
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
ok, grazie mille, ma come ho scritto anche in un altro topic se escono nuovi prodotti potrei comprare quelli (parlo del nuovo dell). anche se constano un po' di più è lo stesso. il problema rimane sempre lo stesso. l'incremento di prezzo varrà le nuove prestazioni??

SONO ESTREMAMENTE INDECISO

forse la soluzione migliore sarebbe ordinare subito il 9400 e non pensaci più

Questo è un'estratto dell'ottimo articolo che trovi in prima pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...sus_index.html

Lì trovi tutte le risposte.

A differenza di quanto evidenziato con il Moneybench dei processori, in questa analisi le schede video più potenti vengono di molto premiate: con un esborso economico superiore del 50% circa, come nel confronto tra GeForce 7900 GTX e GeForce 8800 GTX, si ottengono incrementi prestazionali che in alcuni casi superano il raddoppio dei frames al secondo: uno scenario di questo tipo è quasi impossibile a verificarsi nel settore dei processori, motivo per il quale quel Moneybench privilegia le cpu di fascia medio bassa rispetto a quelle top di gamma.

La scheda GeForce 8800 GTX si conferma la soluzione di riferimento anche al termine di questo secondo articolo; la scheda GeForce 8800 GTS si comporta molto bene in quegli ambiti applicativi nei quali la propria particolare architettura con stream processor viene utilizzata al meglio. Questo accade quando la mole di elaborazioni richieste per generare la scena 3D è estremamente elevata, come in Half-Life 2 Episode 1 oppure in F.E:A:R: abilitando le Soft Shadows; in altri casi il vantaggio si riduce, permettendo comunque di avere un comportamento medio allineato con la scheda Radeon X1950XTX di ATI come del resto conferma il risultato del Moneybench.

Ricordiamo come le architetture G80, sia GTX che GTS, siano al momento solo parzialmente sfruttate: sarà con l'avvento dei primi titoli DirectX 10, e con la diffusione del sistema operativo Windows Vista, che qeste GPU potranno venir utilizzate al meglio in tutto il loro potenziale. Essendo i valori del Moneybench calcolati solo con applicazioni DirectX 9, possiamo attenderci rapporti prezzo-prestazioni ancor più interessanti per queste architetture con le future generazioni di titoli 3D.

Le due schede Asus si sono confermate essere proposte estremamente valide; del resto il produttore taiwanese sta gestendo, almeno in questa prima fase e stando alle informazioni attualmente disponibili, la produzione di tutte le schede video GeForce 8800 GTX e GTS per tutti i partner NVIDIA: questo rende di fatto tutte le schede disponibili identiche tra di loro, con le uniche differenze date dalla dotazione accessoria e dal prezzo praticato nel mercato retail.

La nostra analisi delle schede GeForce 8800 GTX e GTS non è terminata; nei prossimi giorni pubblicheremo nuovi articoli incentrati sulle prestazioni in configurazione SLI, e sull'analisi prestazionale in abbinamento a processori AMD Athlon 64.
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP