|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Adattatore per innesto EF
Salve,
sono un astrofotografo dilettante, fino ad oggi ho fotografato il cielo con una Olympus OM-1 (35mm) e vorrei passare al digitale visto che come prevedevo le reflex sono finalmente arrivate a prezzi umani. Avevo intenzione di acquistare una Canon EOS 400D ma ho un dubbio lancinante: potrò montare questa reflex sul mio telescopio? Mi spiego, per montare la OM-1 sul telescopio usavo un adattatore per obiettivi con innesto a vite e corpo macchina con innesto a baionetta (questo adattatore mi permetteva inoltre di utilizzare vecchi obiettivi a vite con la OM-1); esiste un adattatore simile che sia per obiettivi con innesto a baionetta e corpo macchina con innesto EF? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Di anelli adattatori ne esistono di diversi tipi (fino ad arrivare a modelli veramente artigianali..), ma credo che per attaccare i telescopi il piu comune sia il "T2" e lo trovi sicuramente anche con attacco EF Canon.
ciao VRicky
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie, faccio una ricerca e vedo che trovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.