|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non riesco ad installare il pacchetto build-essential
Allora, mi sto avvicinando al mondo Linux ormai da un mesetto. Ho messo su la Kubuntu 6.06 e devo dire che mi trovo bene, conosco molto bene Windows quindi mi so districare con settaggi e roba varia.
La mia difficoltà e nell'installare il pacchetto build-essential perchè mi serve per l'aggiornamento dei driver della scheda Wireless Intel 2200bg che ho sul mio portatile e che non supporta con questa versione di driver la chiave WPA. Sto seguendo questa guida per l'aggiornamento sia del firmware che dei driver http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=26623 ma già all'inizio quando devo scaricare e installare il pacchetto buil-essential, appena invio il comando sudo apt-get install build-essential, la shell mi risponde: Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto E: Impossibile trovare build-essential Perchè mi dice impossibile trovare il pacchetto? Sono connesso ad internet perchè è dalla Kubuntu che vi scrivo ![]()
![]() |
#2 | |
|
Quote:
Su ubuntu e con synaptic il pacchetto si installa senza problemi |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dove lo trovo questo synaptic?
![]() |
#4 | |
|
Quote:
su kunbutu si chiama "adept", é un gestore di pacchetti. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato, ma non l'ho trovato... Ho digitato build-essential in Search e non esce niente. Inviando il comando da shell come ho scritto sopra mi dà quell'errore.
Come si fà?
![]() |
#6 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
digita questi comandi da una console
xhost + sudo kate /etc/apt/sources.list commenta la riga relativa al cdrom (è una delle prime) inserendo un # come primo carattere poi trova le righe relative a universe e multiverse e decommentale (togli il #). salva e chiudi kate. sudo apt-get update sudo apt-get install build-essential oppure installalo da adept, come preferisci. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora, dopo essermi letto mezzo HOW-TO di Ubuntu e vari wiki sono riuscito finalmente ad installare i pacchetti che mi chiedeva questa guida all'inizio, tra cui appunto il buld-essential:
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=26623 Il problemna ora è che quando vado a compilare i vari pacchetti dopo aver fatto pulizia delle vecchie versioni, la shell mi da un sacco di errori che non assolutamente che significano, quindi non so se continuare o meno
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() prova ad incollare qualcosa qui vediamo un po' cosa si può fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Scusa, ma la guida al link che hai postato é per una versione vecchia di ubuntu, come trovi scritto sei passato a http://www.ubuntuforums.org/showthread.php?t=263136 ? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.