|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA
Ciao a tutti, vorrei esporre un mio "piccolo" problema...
Mi è stato dato un hard disk da 20 giga, il quale a detta del proprietario non faceva più partire il suo pc ed è quindi stato sostituito. Ho quindi deciso di cercare di formattarlo, cosicchè l'ho montato sul mio vecchio pc e usando il cd di xp ho iniziato la procedura di formattazione...ed ecco il fattaccio, è apparsa la schermata blu con il messaggio del titolo, riferendosi ad un errore causato da PARTMGR.SYS... Ho guardato un pò su google e ho capito che il problema è dovuto alle ram, ma ho provato sia ddr (nuove e veccihe), che sdr (solo vecchie ^_^), perchè nel mio vecchio pc ho la k7s5a che le può montare entrambe (e che funziona ancora egregiamente) ma non è cambiato nulla, l'errore ricompare. E' quindi possibile far resuscitare il disco in qualche modo visto che praticamente è lui la causa di tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Prova a testarlo con l'utility apposita fornita dal produttore(vedi sito...dovresti trovarla).Se trova errori,tentare con un low level format.Ma del disco in questo caso mi fiderei poco,riguardo al suo futuro utilizzo,se riuscissi nell' intento.
Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 26-11-2006 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
|
mmm....ho provato col programma scaricato dal sito del produttore....e neanche riconosce il disco, pensavo di aver sbagliato prodotto ma non è così, evidentemente si è cimito per davvero ^_^.
Grazie comunque per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Alle volte son fesserie, ma i partizionatori quando modificano una partizione non fanno un buon lavoro come ad esempio non lasciare liberi gli 8mb da qualunque partizione. Forse molti non si accorgono che winzozz lascia apposta questo spazio non partizionato. Diversamente il SO può non installarsi proprio e l'hd non essere visto in fase di avvio. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.