|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
come overclocco un sempron am2 su asus m2n-mx?
ciao ho assemblato un pc super economico per un mio amico, ora prima di consegnarglielo volevo provare a farlo salire un po...
io non sono molto pratico ed anche il pc non è dei più adatti come detto sempron 3000 (1600 con 256kb) am2 su asus m2n-mx (nforce 430 e scheda video 6100) però volevo sapere se via software o bios era facile guadagnare qlc sia sul processore che sulla scheda video integrata! ciao ciao Ultima modifica di ranocchioxx : 11-10-2006 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dai un pochino solo per provare le brezza di overcloccare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
|
inizia a salire pian piano con l'fsb
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tutto da bios? salire piano piano significa a step di quanto? 4-5 mhz?
poi riavvio ed eseguo un super pi per controllare la stabilità? vorrei sapere però come tenere sotto controllo alcuni parametri tipo temp processore e voltaggi vari, sopprattutto perchè NON deve bruciarsi nulla! la configurazione è: sempron AM2 3000 Asus m2n-mx ram ddr2 512 twinmos 667mhz hd 160 seagate barracuda alimentatore da 450 standard di quelli conpresi nel case! la configurazione è economica quindi non so se è stabile e vorrei overcloccare leggermente stando cmq nel campo di sicurezza per tutti gli organi del pc. come già detto qlc in più sul processore e qlc in più sul chip grafico integrato Ultima modifica di ranocchioxx : 11-10-2006 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non trovo nulla su questo tipo di scheda madre, come faccio a sapere se ho i fix? oppure dove li trovo?
Ps:le varie guide sono per i processori 939 per gli AM2 cambia qlc? ciao! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
PS: mi sono letto la guida per gli amd 939 il mio AM2 funziona uguale? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
si dovrebbe funzionare in modo abbastanza simile.
Io seguendo quella guida sono riuscito a portare il mio sempron da 1600 a 2100, oltre non riesco ad andare.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Sei riuscito ad alzare un po' la frequenza?
P.s. a te funziona il cool'n quiet? Riesci a variare i moltiplicatori da windows?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.