|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
100% CPU causa iexplore.exe - HELP ME
Ho un problemino che mi assilla da un pò.
Saltuariamente il PC mi si pianta e andando a controllare il "task manager" trovo sistematicamente la CPU al 100% e a causare il "blocco" è : iexplore.exe cassandolo le cose si sistemano (per un pò) Solitamente si blocca quando ho in utilizzo OUTLOOK (che quindi si pianta!). ![]() Ho già fatto girare i vari : AD-Aware - spybot - Antivirus ![]() ma non trovano niente ... ![]() .. altra annotazione che può essere utile per aiutarmi e sapere chesono "coperto" da un firewall hardware Qualcuno sa darmi una mano ... please ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Presumo tu stia utilizzando XP...
Purtroppo Internet Explorer e Outlook sono strettamenti legati tra di loro e a loro volta al sistema operativo. Prova ad usare il Firefox come browser e Outlook, solo come test... Se non si pianta più prova ad aggiornare l' Explorer alla versione 7, appena uscita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
... il problema è però insorto quando sono passato a IE7 ![]() ... mentre di contro, su un'altro PC (sempre XP) che in precedenza aveva lo stesso problema, con IE7 si è sistemato ![]() Proverò con firefox ... ... se avete altre idee ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io sono sempre stato contro al browser Microsoft...sarà una questione di pelle, ma Firefox lo ritengo migliore in ogni senso e non da problemi.
installa la versione 2 di Firefox...se lo usi non lo abbandoni più... Purtroppo non saprei cosa è successo durante l'installazione del 7. Puoi ritornare indietro alla precedente? Presumo di si... Se si, fallo e poi passa a Mozilla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Si ma così facendo non risolve il suo problema.. non è che i problemi si risolvono come fanno gli struzzi, mettendo la testa sotto terra..
![]() io direi di provare a reinstallare ie7, poi una bella pulita del registro con JV16 e un bel uninstall di tutti i software che non usi.. male che vada reinstalla anche outlook.. facci sapere
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Ho avuto anche io il tuo stesso problema...
A un certo punto ie mi caricava "a manetta" la CPU... Questo circa un anno e mezzo fa... Ho risolto formattando...Non sono mai riuscito a capire il problema... Tra l'altro: avuto problema ---> formattato ----> tutto ok per un paio di sett, poi problema di nuovo ---> formattato ---> tutto a posto... Io usavo FireFox, e avevo ie "base" come è in XP. Curiosità: hai l'SP2 installato? Crim |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Qui non c'entrano gli struzzi..
E' un dato di fatto che spesso e volentieri l' Explorer crea casini irrisolvibili !!! ..e spesso l' unica soluzione è proprio la formattazione. Meglio non usarlo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
"Mal comune mezzo gaudio" ... mi dà supporto sapere che non sono l'unico ad avere questo problema
![]() In ogni caso .... formattare vorrei evitarlo ho due PC in quelle condizioni ( ![]() ![]() ... per ora proverò a re-installere IE7 ... ... poi se non risolvo proverò con Firefox ..... Vi terrò cmq informato .. ... se ci sono altre idee sono ben accette ![]() Per ora grazie ![]() PS : si ho SP2 di XP |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Non avrei toccato l' Explorer nativo di XP (che bene o male funziona) e avrei messo direttamente Firefox 2.0 !! Spero che il tuo SP2 sia integrato all' XP e non messo successivamente !! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
upppete
![]() Per ora stò testando come funzione ri-installando IE7 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.