|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Cubo di Rubik
Simpatici filmati trovati riguardanti il cubo di Rubik (per chi non sapesse cosa è legga qui http://it.wikipedia.org/wiki/Cubo_di_Rubik )
Il campione del mondo in carica: http://www.youtube.com/watch?v=4dFZm...e=user&search= Il primatista mondiale del cubo di Rubik risolto con una mano sola, tale Ryan Patricio: http://www.youtube.com/watch?v=NJz02Nh99Cs Con i piedi: http://www.youtube.com/watch?v=nErfWqS7nXQ Tizio che risolve il cubo di Rubik bendato, dopo averlo memorizzato: http://www.compfused.com/directlink/1137 Aggiungo anche la risoluzione del cubo di Rubik 5x5x5 (detto "Cubo del Professore") http://www.youtube.com/watch?v=AvuoCxp7Kpw Per la serie chi ben comincia: bambina di 3 anni che risolve il Cubo di Rubik : http://www.youtube.com/watch?v=_RlAp...elated&search= E non poteva mancare un robot per la risoluzione meccanica del cubo di Rubik: http://chrono.org/puzzles/RobotSolver.wmv Sto trovando delle cose meravigliose stasera: spot pubblicitario della PS3 con, indovinate un po', il cubo di rubik: http://video.google.it/videoplay?doc...6&q=rubik+cube Ultima modifica di durbans : 16-11-2006 alle 22:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Little Book
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E pensare che io non ho mai capito come si risolve......
All'inizio pensavo fosse impossibile! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Mi sento un'idiota, io non ci sono mai riuscito.
![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Guardate che è una cazzata, io ho imparato a risolverlo in 2 giorni partendo da ZERO!
![]() Cioè mi ci ero fissato, ne ho comprato uno, e ho imparato gli algoritmi di questo sito: http://www.rubiksillusions.com/ita/s...todo_strati/1/ Questo è il metodo a strati. A detta dei + bravi questo sarebbe il metodo + semplice da imparare ma che è molto difficile che porti a tempi di risoluzione che scendono sotto il minuto. Io cmq sono riuscito a fare circa 2 minuti.. e sono molto sodidsfatto.. ![]() Ora però sono circa 4-5 mesi che non ci smanetto + e ho dimenticato quasi tutti gli algoritmi, ma se mi ci metto in 2 minuti li ricordo tutti basta guardarli. Quindi se vi interessa imparare a risolverlo vi consiglio il mio link. Ed evitate commenti del tipo "E si ma con la soluzione è facile" perchè il cubo non si risolve perchè si è dei geni, ma SOLO perchè si conoscono molti algoritmi risolutivi e si è abili nell'applicarli al momento giusto. ![]() Non è che lo si deve guardare e riuscire a risolverlo provando a caso senza conoscere nulla, è praticamente impossibile. Bisogna sapere in che modo si deve far ruotare per portare un angolo o uno spigolo prescelto nella posizione che ci serve, altrimenti basta una mossa sbagliata e si combina un macello da cui non si esce +.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
lo comprai quando andava di moda negli anni ottanta e sono riuscito a risolverlo dopo un po' di giorni che ci smanettavo, una volta capito come mettere i colori dove si vuole è semplice anche senza algoritmi, all'epoca non sapevo nemmeno cosa fossero.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
io ho imaprato a risolverlo parecchi anni fa..impiegavo circa 2 minuti e mezzo nulla in confronto ai video del primo post che sono a dir poco
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ora però non mi ricordo due sequenze quindi è fermo li da mesi. io ho un video di uno che lo risolve con una mano in meno di trenta secondi...non male dire! potrei postarlo ma non so come si fa
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Il primo è spaventoso!
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
|
Quote:
![]() ![]()
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD). HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
stica..
![]() a dire il vero non ci ho mai provato...... vedremo....
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Secondo me la bambina ha anche 5 anni.. chi c'è che possa provare che ne ha 3? solo perchè il video si chiama così? Sarà solo per impressionare di + e prendere + voti. Certo le cose sarebbero ben diverse se avesse 2 anni di +, e in effetti non mi sembra così piccola..
Ma oltretutto è orientale quindi non mi sorprenderei neanche se avesse 1 anno, è semplicemente normale. ![]() E cmq vi ripeto che non si può risolvere "istintivamente" come dite voi. Bisogna sempre sapere "come muoversi".. Anche se non conoscesse gli algoritmi che conosco io per dire, conosce cmq obbligatoriamente una qualche tecnica che le permetta di gestire il cubo e portare i pezzi che le servono dove vuole. Informatevi, e poi provate a risolverlo voi istintivamente. Vi sentirete solo delle cacche perchè ci sono + di 5 miliardi di combinazioni possibili se si va per istinto. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.