|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Near Reggio Emilia
|
Instabilità Rete domestica
HELP: ho un problema con la stabilità durante le connessioni nella rete domestrica.
In casa ho una rete LAN, con tanto di router (zyxel HW660), 2 pc attivi più 1 pc usato come mulo. Tutti cablati. Problema: la connessione sul mulo è INSTABILISSIMA. Nel momento in cui mi connetto in desktop remoto, oppure sposto file pesantucci attraverso le cartelle condivise, la connessione salta, e immaginate voi i risultati: 1. x il desktop remoto devo fare 1000 connessioni, perchè dopo circa 2 minuti che lo uso, mi "sbatte" fuori 2. per spostare un file devo accendere un lumino, e snocciolare il rosario.. ORA: non posso dare la colpa al router, perchè la connessione tra gli altri 2 pc funziona perfettamente. Inoltre, se riavvio il mulo, tutti questi problemi spariscono. Dopo una mezza giornata che è acceso, ricomincia a "saltare". Avete qualche idea su cosa può essere?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
potresti provare a settare meglio la connessione nel mulo utilizzando TCPoptimizer
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è settata esattamente come gli altri 2 pc..
![]() l'unica cosa è che monta anche il firewall software oltre a quello hardware, ma non credo sia quello a farmi saltare la rete.. proverò tcpoptimizer... altre idee?
![]() |
#4 |
Member
|
nessun miglioramento con tcp optimizer..
nessun altro consiglio?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
quante fonti/connessioni hai settato?
firmware aggiornato?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
si firmware aggiornato.
I pc hanno ip statici, ed il firewall del router è impostato per consentire l'accesso solo a tali ip. Ma ripeto, gli altri 2 comunicano senza problemi ![]() Magari provo a sostituire la scheda di rete, casomai fosse quello il problema.. Potrebbe essere un qualche settaggio di windoz?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.