Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 18:25   #1
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Ancora sulla disdetta Libero ADSL: preavviso o no?

Quote:
Originariamente inviato da condizioni contratto Libero

8.1 Il presente Contratto avrà la durata minima di dodici mesi dalla data di attivazione del Servizio. Alla scadenza, si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di dodici mesi, salvo disdetta ai sensi del successivo comma 2.
8.2 Il Cliente potrà recedere dal presente Contratto con disdetta scritta da inviarsi, con lettera raccomandata A.R. e preavviso di almeno 60 giorni rispetto a ciascuna scadenza annuale, a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette - Casella Postale 14155 - 20140 Milano Baggio.
8.4 Nel caso in cui il Cliente receda dal Sevizio di accesso ad Internet Libero ADSL anteriormente alla scadenza dei dodici mesi dall'attivazione del Servizio, gli verrà applicata una penale calcolata in base ai mesi mancanti alla naturale scadenza:
• da 11 a 8 mesi: ? 200,00
• da 7 a 4 mesi: ? 100,00
• meno di 3 mesi: ? 50,00
Ciao a tutti! Domandina piccola e veloce...

Ho mandato regolare disdetta per Libero ADSL FLAT (attivato 15/1/2005, quindi in scadenza 15/1/2007) entro il 15/11/2006... Oggi - del tutto casualmente, cioè senza riferimento alla disdetta - mi ha telefonato un operatore proponendomi Libero Absolute...

Gli ho detto che avevo inviato disdetta e, parlando del più e del meno, mi ha detto che il contratto si può disdire in ogni momento, dopo il primo anno, senza penali...
Nel contratto è previsto espressamente il rinnovo tacito di 12 mesi in 12 mesi e la disdetta va inviata 60 giorni prima della scedenza di CIASCUN ANNO... Ma poi, al punto 8.4 c'è la tabella delle penali che forse dà ragione al tipo...
Ho sempre interpretato male io, oppure il tipo vuole farmi revocare la disdetta per poi dire che - PURTROPPO - devo aspettare altri 12 mesi per disdire, altrimenti posso tranquillamente pagare la penale???

Ci sta provando??? Stasera cmq mi richiama dopo aver "verificato la mia posizione contrattuale"...

Mah!? L'unico vero modo per risparmiare è non avere il telefono!

Ciao e grazie!

Ultima modifica di Wales : 17-11-2006 alle 18:56.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 18:45   #2
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Iscritto dal: Aug 2006
NON fidarti di quello che ti dice un operatore del call center, che dopo due ore vende lavatrici.
Se vuoi ridere, la durata minima del contratto per Libero su linee di proprietà (ULL/SA) è passata da 12 a 18 mesi.
Old 17-11-2006, 18:54   #3
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Furietta
NON fidarti di quello che ti dice un operatore del call center, che dopo due ore vende lavatrici.
Se vuoi ridere, la durata minima del contratto per Libero su linee di proprietà (ULL/SA) è passata da 12 a 18 mesi.
Già... L'ho letto poco fa sul contratto ULL...

Mai fidarsi!
Anche se il contratto - all'articolo 8.4 - sembra permettere un'interpretazione in tal senso... Fa specifico riferimento all'attivazione...
Che possano considerare anche il rinnovo tacito una attivazione???

Altrimenti, sembra davvero possibile che dopo il primo anno dall'attivazione non si applichi il meccanismo delle penali...

Ciao e grazie!
Old 17-11-2006, 19:01   #4
Furietta
Senior Member

L'Avatar di Furietta

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wales
Già... L'ho letto poco fa sul contratto ULL...

Mai fidarsi!
Anche se il contratto - all'articolo 8.4 - sembra permettere un'interpretazione in tal senso... Fa specifico riferimento all'attivazione...
Che possano considerare anche il rinnovo tacito una attivazione???

Altrimenti, sembra davvero possibile che dopo il primo anno dall'attivazione non si applichi il meccanismo delle penali...

Ciao e grazie!
Guarda, per esperienza personale, l'unica interpretazione è la loro. Tra le molte interpretazioni fantasiose che ti legheranno a loro per 12 lunghi e terribili mesi, quella che più mette nei casini le persone (e magari i genitori che pensano di fare un favore ai figli):
Cambi contratto? Riparte il conto dei mesi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian