Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2006, 13:52   #1
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
Router e Tiscali?

E' successo ieri (domenica 22) pomeriggio, stavo navigando tranquillamente come faccio di solito, dopo un pò che stavo li mi sono preso una pausa per un caffè; quando torno trovo un messaggio su iChat di Dany, vado per rispondere e mi accorgo che non sono più commesso, allorchè mi venne subito da pensare a qualche problema con tiscali come già mi era successo altre volte, mi sono detto vabbè aspetto che risolvano.
Nel fratempo controllo il router che sia tutto a posto, ma cosi non è, perchè mi accorgo a mio dispiacere che il segnale internet è assente, vado a resettare il router per sincerarmi che qualcosa non lo abbia mandato in tilt.
Niente segnale ADSL assente cosi ho spento tutto, sperando che fosse un problema di linea.
Sul tardi telefono a mio cugino, (anche lui utente tiscali) per sapere se nella sua zona la connessione funzionasse, il quale mi smentisce subito dicendomi che lui è connesso e che non ha nessun problema.
Vabbuò ieri sera ho spento tutto e decido di aspettare che qualcosa si muova.
Sta di fatto che ancora oggi non riesco a connettermi, il segnale ADSL sul Router risulta ancora assente, e non so che cosa pensare, se sia il Router fulminato o semplicemente tiscali fa i capricci.
Voi che pensate che sia? ho un Netgear DG834GT, il led del segnale ADSL è spento, tutto il resto risulta funzionare perfettamente.
Già altre volte mi è capitato di avere problemi di linea, però il led sul router rimaneva acceso. bo!

Ora sono connesso a 56k da un AcerBook.
Non so se potrò essere online nei prossimi giorni ma speriamo di risolvere presto.

Ps.
Un saluto a Malag LupoDany e MacNeo; spero di esserci per la scelta del banner.

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
corrysan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 13:56   #2
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
chiama il 130 e auguri per l'attesa
Old 23-10-2006, 13:59   #3
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da K3it4r0
chiama il 130 e auguri per l'attesa
Il fatto è che ormai al 130 non ti risponde più nessuno, ci sono solo quelle stramaledette vocine preregistrate che non ti portano da nessuna parte.
Come faccio a parlare con un caxxo di operatore?

iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
Old 23-10-2006, 14:09   #4
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
dopo circa 30-40 minuti ti rispondono.
Se chiami verso le 11 ti rispondono in fretta
Old 23-10-2006, 23:30   #5
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da corrysan
E' successo ieri (domenica 22) pomeriggio, stavo navigando tranquillamente come faccio di solito, dopo un pò che stavo li mi sono preso una pausa per un caffè; quando torno trovo un messaggio su iChat di Dany, vado per rispondere e mi accorgo che non sono più commesso, allorchè mi venne subito da pensare a qualche problema con tiscali come già mi era successo altre volte, mi sono detto vabbè aspetto che risolvano.
Nel fratempo controllo il router che sia tutto a posto, ma cosi non è, perchè mi accorgo a mio dispiacere che il segnale internet è assente, vado a resettare il router per sincerarmi che qualcosa non lo abbia mandato in tilt.
Niente segnale ADSL assente cosi ho spento tutto, sperando che fosse un problema di linea.
Sul tardi telefono a mio cugino, (anche lui utente tiscali) per sapere se nella sua zona la connessione funzionasse, il quale mi smentisce subito dicendomi che lui è connesso e che non ha nessun problema.
Vabbuò ieri sera ho spento tutto e decido di aspettare che qualcosa si muova.
Sta di fatto che ancora oggi non riesco a connettermi, il segnale ADSL sul Router risulta ancora assente, e non so che cosa pensare, se sia il Router fulminato o semplicemente tiscali fa i capricci.
Voi che pensate che sia? ho un Netgear DG834GT, il led del segnale ADSL è spento, tutto il resto risulta funzionare perfettamente.
Già altre volte mi è capitato di avere problemi di linea, però il led sul router rimaneva acceso. bo!

Ora sono connesso a 56k da un AcerBook.
Non so se potrò essere online nei prossimi giorni ma speriamo di risolvere presto.

Ps.
Un saluto a Malag LupoDany e MacNeo; spero di esserci per la scelta del banner.

O povero conny!!! Non so se è peggio che non hai linea ADSL, che sei collegato con un 56k o che stai usando un Acer! MAH!

Comunque anche io sono collegato con tiscali attraverso un router e sinceramente per esperienza personale può darsi che il router se ne sia andato al creatore. A me è già successo 2 volte; dovresti provare con un altro router o con un modem ADSL per vedere se c'è linea.

PS= eccco perchè son 2 giorni che non ti vedo in linea (non che ci sia stato molto anche io )
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2006, 00:59   #6
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Dunque...
Io ho un DG834G, quindi più o meno ci siamo.
GLi unici eventi che possono dare segnale linea assente sono questi:
A) Tiscali ha dei problemi
B) Hai aggiornato male il firmware del Router.
C) Il router si è "impallato"

Ora, escludendo il punto B, dato che hai comunque navigato prima, il cerchio si stringe.

A me un paio di volte è successo, il router si è imbambolato ma il led ADSL era comunque acceso, anche se non scambiava pacchetti.
Ho semplicemente tolto la spina, si è riavviato ed è ripartito tutto (router online da 352 ore, al momento).
In un altro paio di occasioni invece la colpa è stata di Tiscali.. navigavo, 5 minuti dopo tutto fermo... e dopo un paio d'ore ha ripreso ad andare.

Ergo... riavvia il router, se anche così non funziona allora il problema è di Tiscali.

Ciaoo!
Old 24-10-2006, 08:28   #7
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Dunque...
Io ho un DG834G, quindi più o meno ci siamo.
GLi unici eventi che possono dare segnale linea assente sono questi:
A) Tiscali ha dei problemi
B) Hai aggiornato male il firmware del Router.
C) Il router si è "impallato"

Ora, escludendo il punto B, dato che hai comunque navigato prima, il cerchio si stringe.

A me un paio di volte è successo, il router si è imbambolato ma il led ADSL era comunque acceso, anche se non scambiava pacchetti.
Ho semplicemente tolto la spina, si è riavviato ed è ripartito tutto (router online da 352 ore, al momento).
In un altro paio di occasioni invece la colpa è stata di Tiscali.. navigavo, 5 minuti dopo tutto fermo... e dopo un paio d'ore ha ripreso ad andare.

Ergo... riavvia il router, se anche così non funziona allora il problema è di Tiscali.

Ciaoo!
I tuoi consigli sono sicuramente prezziosi ma non mi aiutano, sono 2 giorno che provo a riavviare il router, ergo deduco che o si è fritto completamente il chè lo escludo perchè non lo tengo acceso mai più di 24 ore, e voglio sperare che sia cosi, o che tiscali sta rompendo i cosi detti gioielli di famiglia da un pò di tempo a questa parte.
Stamattina ho provato a segnalare al 130 il guasto, adesso dovrebbero essere già operativi per risolvermi il problema, speriamo in bene.

Nell'attesa vi auguro buona giornata a tutti, e grazie

Old 24-10-2006, 08:39   #8
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da lupodany
..... o che stai usando un Acer! MAH!
........
Hai qualcosa da ridire contro il mio ACER? Sentiamo!

Old 24-10-2006, 12:11   #9
lupodany
Senior Member

L'Avatar di lupodany

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Novara
Quote:
Hai qualcosa da ridire contro il mio ACER? Sentiamo!
ehm... no... mannaggia la mia è solo invidia!
lupodany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 13:36   #10
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Sono tornatooooooo!

Alla fine era un Problema tiscali, che dopo svariate mie sollecitazioni hanno risolto.

Old 06-11-2006, 07:25   #11
dSaint
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao a tutti,
siccome devo in pochi giorni decidermi sull'acquisto di un modem\router per il mio g5,vaevo pensato a questo prodotto.
Che dite? Va bene o esiste qualche cosa di meglio?
Ecco il link al prodotto:

http://www.pixmania.com/it/it/113447...lkoo#avisconso

La situazione sarebbe questa...
in casa c'è un'altro computer ed è un PC.
L'abbonamento è quello di Tiscali. E quindi a quetso router/modem ci attaccheremo il mio MAC e il PC del mio amico.

Ho solo un dubbio.
Sono andato a vedere il sito di Tiscali e ho visto che nessun modello della NetGear è presente nell'elenco dei router o modem testati da loro.
Possibile? La NetGear non mi sembra poi così una marca sconosciuta,sbaglio?
Vorrei solo non prendere un prodotto sbagliato che poi non vada bene con il tipo di operatore a cui sono abbonato.
Questo modello sarà difficile da installare?
Io non ho mai installato un router e quindi di IP e cose simili non ho mai avuto a che fare.

Il modello che ho scelto va bene? O mi consigliate altro.
Vorrei qualche cosa che mi permettesse di collegare più computer alla rete e che fosse predisposto per il weireless.

Qualcuno mi può dare una manina?
Grazie e ciauz
dSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:54   #12
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Router perfetto

Do per scontato che tu usi AirPort e l'amico la pennetta Netgear!

Ciao!
Old 06-11-2006, 14:06   #13
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Originariamente inviato da dSaint
Ciao a tutti,
siccome devo in pochi giorni decidermi sull'acquisto di un modem\router per il mio g5,vaevo pensato a questo prodotto.
Che dite? Va bene o esiste qualche cosa di meglio?
Ecco il link al prodotto:

http://www.pixmania.com/it/it/113447...lkoo#avisconso

La situazione sarebbe questa...
in casa c'è un'altro computer ed è un PC.
L'abbonamento è quello di Tiscali. E quindi a quetso router/modem ci attaccheremo il mio MAC e il PC del mio amico.

Ho solo un dubbio.
Sono andato a vedere il sito di Tiscali e ho visto che nessun modello della NetGear è presente nell'elenco dei router o modem testati da loro.
Possibile? La NetGear non mi sembra poi così una marca sconosciuta,sbaglio?
Vorrei solo non prendere un prodotto sbagliato che poi non vada bene con il tipo di operatore a cui sono abbonato.
Questo modello sarà difficile da installare?
Io non ho mai installato un router e quindi di IP e cose simili non ho mai avuto a che fare.

Il modello che ho scelto va bene? O mi consigliate altro.
Vorrei qualche cosa che mi permettesse di collegare più computer alla rete e che fosse predisposto per il weireless.

Qualcuno mi può dare una manina?
Grazie e ciauz
Uguale spiccicato (tranne che per la pen USB) al mio, ottimo router, consigliatissimo.

Old 07-11-2006, 09:59   #14
dSaint
Junior Member

Quote:
Router perfetto

Ciao!
no...non ho ne Airport e il mio amico non ha la pennetta Netgear.
Allora dovrei cambiare modello?
irport + pennetta (che dovrebbe avere il mio amico) serve per avere la connessione wireless,vero?
Perchè per ora non voglio avere il wireless in casa...ma vorrei prenderlo solo per un'eventuale utilizzo futuro.
Old 07-11-2006, 10:30   #15
dSaint
Junior Member

Quote:
Uguale spiccicato (tranne che per la pen USB) al mio, ottimo router, consigliatissimo.
Tu quale modello hai esattamente?
Quindi nessun problema di configurazione con Tiscali?
Ciauz.
Old 07-11-2006, 10:41   #16
dSaint
Junior Member

... questo messaggio era sbagliato...l'ho modificato perchè non so come si cancellano i messaggi.

Ultima modifica di dSaint : 07-11-2006 alle 10:46. Motivo: errore nelle specifiche del modello
Old 07-11-2006, 10:47   #17
dSaint
Junior Member

Quote:
Router perfetto

Ciao!
Lui ha un suo modem...e non ha una pennetta...quindi si pensava di attaccare il suo modem al mio router tramite cavo al modello Netgear. Possibile fare una cosa del genere?
Old 07-11-2006, 13:53   #18
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Tu quale modello hai esattamente?
Quindi nessun problema di configurazione con Tiscali?
Ciauz.
te lo detto Netgear GD834GT 108Mbps

Old 14-11-2006, 09:28   #19
dSaint
Junior Member

Quote:
te lo detto Netgear GD834GT 108Mbps
Sapete se questo prodotto è possibile acquistarlo online da qualche parte?
Io non l'ho trovato da nessuna parte e l'unico modello che ho trovato è quello che ho indicato prima con la chiavetta USB.
Old 14-11-2006, 11:46   #20
corrysan
Senior Member

L'Avatar di corrysan

Quote:
Sapete se questo prodotto è possibile acquistarlo online da qualche parte?
Io non l'ho trovato da nessuna parte e l'unico modello che ho trovato è quello che ho indicato prima con la chiavetta USB.
Io l'ho comprato un pò di tempo fà su:
www.bow.it

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian