|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Audio Disturbato su Notebook Amilo A 6600
Spero di aver azzeccato la sezione giusta...
Ciao a tutti, volevo chiedere aiuto per un piccolo problemino al mio notebook Fujitsu Siemens AMILO A 6600. Il problema è il seguente, da tutte le uscite audio del notebook si sentono scariche elettriche del PC sopratutto quelle derivanti dall'HDD, cioè quando collego le cuffie o se uso normalmente le casse del portatile, si sentono dei disturbi che si presentano quando l'HDD lavora, lo si capisce perchè va in contemporanea con il LED di controllo di quest'ultimo. Il Notebook è già andato in riparazione 2 volte, la prima perchè nn ricaricava la batteria, la seconda per motivi di audio differenti, praticamente nn si sentiva l'audio della casse. Però quando il PC è tornato dalla seconda riparazione ho notato che era stato sostituito un altra volta il TOP superiore, come se avessero sostituito la MAIN.Da quel giorno il notebook sembrava funzionare bene.Per parecchio tempo è rimasto fermo al sicuro da umidità, colpi ecc..Poi un bel giorno decisi di riaccenderlo per ascoltare della Musica (in verità per far altro però la musica nn manca mai ), notai questo problema che però si verificava anke con l'uso del MOUSE o TASTIERA cmq sparivano, se si dava qualche colpetto.Non ho voluto mandarlo in riaparazione perchè la garanzia durava solo 3 mesi e mi era scaduta. Ieri stufo di questo problema e altri che sembrava derivanti dal lettore che nn leggeva a dovere, ho deciso di smontarlo, scoprendo che alla riparazione avevano lasciato una vita volante. Togliendo la vite ho risolto il problema dei disturbi derivanti dalla TASTIERA e il MOUSE, ma sn rimasti quelli derivanti dall'hdd con minor volume di disturbo, ma sempre fastidioso e questa volta il colpetto nn serve a nulla. Era meglio che nn lo toccavo!!!!!!!!!!! Spero di essermi spiegato a dovere. Rigrazio in anticipo tutte le anime pie, che saranno in grado di aiutarmi o per lo meno darmi qualche indicazione, per risolvere questo fastidioso problema GRAZIE!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun consiglio...Io attendo cmq...Speranzoso...GRAZIE
Ultima modifica di Davegh : 14-11-2006 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao...Oggi ho smontato nuovamente il Notebook, ho cercato di schermare il più possibile le parti audio con del nastro isolante, i disturbi non sono spariti però, anche se di poco, si sono ridotti, ma al massimo volume sono cmq evidenti. Avete qualche consiglio?????
GRAZIE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.