|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
TV WALKER FLASH PEN Q DVB-T
Ho acquistato questo digitale terrestre per PC e ho riscontrato alcuni problemi.
Premetto che la configurazione del mio computer è la seguente: - Cpu AMD SEMPRON 2800+ 64 bit socket AM2 - Scheda Madre ASROCK AM2 NF4G con scheda audio integrata 7.1 - Hard disk 160 gbyte SATA2 Maxtor 7200 rpm - Scheda Video GEFORCE 6100 integrata - Ram DDR2 533 512 mbyte Fermo restando che con l'antennina in dotazione non becco nulla, ho collegato il DTV all'antenna di casa. Finalmente una 30 di canali li prendo subito, mancano però i canali della RAI (rai1, ra2, rai3). Nella mia città (Andria, provincia di Bari) dovrei prenderli senza problemi... invece nisba. Ho provato ad fare ricerca inserendo la frequenza delle reti RAI (714000) ma il software mi dice "segnale bloccato" (cosa vuol dire?). Ma il problema + grosso è che ascoltando la radio l'audio va' a scatti e di tanto in tanto si sente un fastidioso click metallico! Discorso ancora peggiore con le TV: lo schermo non è visibile (l'audio sì ma a scatti come la radio) e quando lo becco vedo solo un fermo immagine. ![]() Chiedo quindi a voi tutti: E' possibile che il mio PC non sia sufficientemente potente per il DTV? Può esere un problema di software? Quello in dotazione non mi sembra un granchè. Ne conoscete di migliori? Incompatibilità con la mia scheda video (una GEFORCE 6100 integrata)? Driver dello stick USB o/e della scheda video da aggiornare? Questo è quello che mi viene in mente. Ringrazio tutti anticipatamente e chi vorrà rispondermi. Questo è il mio primo post. pedrothelion P.S. Ho visto che è possibile tramite il software in dotazione ricercare canali in altre zone come Australia, UK, Taiwan ecc.. Provato ma non funziona. A cosa serve?! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun sa rispondermi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Io invece ho una Walker Q standard (senza flash memory).
E' marcata Extreme, ma è lei... Sul mio PC di casa (AMD XP 2000+, MB Gygatec GA7VA con chipset VIA) mi si installa correttamente, ma dopo pochi minuti (in cui funziona bene e senza scatti a patto di posizionare bene l'antenna) vedo "nero" e non sento più niente, come se tutti i canali mi diventassero criptati!!! Devo disintallare driver e programma Lifeview, riinstallare e 8 volte su 10 si ricomincia da capo! La stessa chiave installata (con gli stessi driver) sul portatile (un HP con uP Pentium M 1.5GHz e chipset Intel) mi funziona benissimo!!! Mi sa che c'è qualche inghippo nei driver sul PC casalingo... Per quanto riguarda il setting "Taiwan, Australia, ecc." credo sia solo il cambio dello standard DVB-T. E' ovvio che per riceverli devi essere fisicamente in quei posti! Chissà se qualcuno con qualche bella informazione ci risponderà.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un altro nella mia stessa situazione
Speriamo che qualcuno più esperto di noi si faccia avanti. Probabilmente sarà qualche stupido problema con qualche driver. Spero cmq che non sia la mia scheda video Geforce che provoca qualche conflitto. Mi sembra di aver letto di questo tipo di problema in qualche messaggio nel forum. Restiamo in attesa! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Hai dato un'occhiata al forum
"LIFEVIEW FlyDVB-T Duo digitale terrestre. AIUTO" ? C'è una risposta (non risolutiva |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.