|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho bisogno di un consiglio!!
Io ho appena acquistato il pc nuovo e volevo chiedervi quali sn i programmi indispensabili e quelli molto utili che ci dovrei installare... Il mio antivirus e Norton ma mi hanno detto che lo devo cambiare xke nn e buono e vero?????
Che firewall free ci posso mettere?? Antispyware free???? Altri programmi utili sia di sicurezza e sia per migliorare le prestazioni del computer sempre free??? Grazie anticipatamente a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Antivirus - Kaspersky 6.0 AntiSpyware - Spyware Doctor Firewall - io personalmente nn lo suo, tengo sollo quello di kaspersky, cmq molti consigliano Zone Alarm, anke se io lo trovo pesante e parekkie volte controproduttivo Per una soluzione free invece: Antivirus - AVG anti virus Free Edition AntiSpyware - SpyBot Search & Destroy Firewall - Sygate |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda gli altri programmi ognuno usa quelli con cui si trova meglio, indagando magari su quali risultano avere le caratteristiche più interessanti. Ti posso dire cosa uso io per la sicurezza: - Avira AntiVir Personal Edition come antivirus (freeware) - Outpost Pro 3.5 come firewall (a pagamento): è un ottimo firewall ma non molto consigliabile per chi non ha un minimo di conoscenza sulla configurazione di questo genere di programmi. Alternativa free? - AVG Anti-Spyware (ex Ewido) come software per eliminare spyware, malware e compagnia. E' freeware. - Aggiornare costantemente il sistema operativo (!) Per quanto riguarda i programmi per migliorare le prestazioni...personalmente non uso più nessuno di questi software che fanno più danno che altro:molto meglio fare una manutenzione costante (scandisk, defrag,...) e limitarsi a usare (con cautela) un programma per il registro (TweakNow RegCleaner) e uno per eliminare cookie, file temporanei, cronologie ecc.. come CCleaner.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.