|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Software per Gestione Remoto in UMTS
Salve ragazzi, quello che vi stò chiedendo credo non sia facile, ma vediamo se fra voi esiste qualche genietto dell'informatica.
Ho un PC da controllare in remoto sul quale non è stato possibile far arrivare la ADSL neanche col Wireless. Quindi ho dovuto collegarci un Telefonino Nokia 6630 che all'avvio del PC va su Internet in automatico. Con Hamachi mi garantisco l'IP statico quindi ogni giorno posso acciuffare il PC dalla rete creata. E fin quì tutto ok. Siccome gli abbonamenti UMTS hanno dei limiti di traffico e spesso è un attimo sforare con i consumi mi chiedevo se: Esiste qualche software che permette di gestire la connessione internet tramite comando SMS inviato al telefonino? Mi spiego meglio; E' possibile che io possa inviare un SMS al telefono Nokia in questione e quello risponda avviando automaticamente la connessione internet del PC sul quale è installato? Grazie ragazzi. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Praticamente vorrei dare con SMS (oppure un'altro sistema sempre tramite il telefonino tipo una chimata) il comando per avviarla quando mi serve, poi una volta dentro la chiudo quando finisco di lavorare sul PC.
C'è un programma si chiama PC-Anywhere, quello della Symantech mi sa, che praticamente puoi settare il controllo da remoto tramite numero di telefono, ovvero sia è possibile effettuare una chiamata fra due telefonini entrambi collegati ai PC e loro comunicano quando l'uno chiama l'altro, però la connessione dati è ridicola tipo 1-2k al secondo lol. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.