|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
cambiare lampadine 147
ho fulminato (credo, non si accende
![]() ![]() qualcuno ha mai provato? credo sia più difficile di quanto si possa immaginare. grazie PS come mai le lampadine alogene nondevono essere toccate con le mani? è una cosa che mi sono sempre chiesto. credo che il grasso delle mani ad una certa temeratura si polverizzi fino ad andare via da solo, giusto? ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
guarda sul manuale dell' auto.
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
ci sono operazioni più complesse... io di lampadine anabbaglianti alla 147 ne avevo cambiate un paio e non è particolarmente difficile. basta guardare il manuale e seguire le istruzioni
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
il grasso delle mani può causare la rottura del vetro della lampada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
OT non mi arrivano più le notifiche di risposta alle discussioni...
![]() IT sul manuale c'è scritto come fare?? forte! ![]() ![]() perchè si può spaccare il vetro dell'alogena se la tocco con le mani? ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
il grasso delle dita, rimasto sul vetro delle lampada, impedisce il corretto raffreddamento del vetro stesso, pregiudicandone la durata e l'efficienza.
tutto qui. basta usare un panno pulito oppure la gommapiuma all'interno della confezione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
che palle, me s'e' fulminata una lampadina, che ce posso mette di decente? di quelle serie conosco solo quelle da un botto di soldi e non e' il caso, altre buone piu' abbordabili?
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se aspetti un po di giorni che le monto ti dico che luce che fanno le mie comprate al supermercato (cartec powerlife+ a 9 euri)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Chi ha una lancia Y sa cosa vuol dire cambiare un anabbagliante, soprattutto il sx
![]() ![]() Con le macchine moderne credo stia diventando sempre peggio, fra un po' ci riuscirà solo topo gigio a cambiare ste lampade. Ciao, Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
provate a cambiare l'anabagliante destro nella stilo!! lo spazio per metterci la mano è veramente minuscolo!!
![]() c'ero due ore ca**o...assurdo!! ![]() ![]() CiauZZ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Il problema del non dover toccare il vetro con le dita è dato dal fatto che il grasso che rimane sul vetro impedisce agli ioni che si sono liberati di tornare a posarsi sul filamento per rigenerarlo. E' per questo che se toccate una lampadina con le dita, quando si fulmina potete notare un deposito nero in corrispondenza del punto in cui avete toccato il vetro.
Adesso non ricordo bene il termine tecnico, ma non mi occupo più di illuminotecnica da tre anni, abbiate pazienza d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.