|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: bologna
|
evanescence
ciao!ho da poco scoperto questo gruppo e mi sono davvero innamorata!!voi che ne pensate?avete sentito l'ultimo album?io sto cercando di farmi una cultura con quelli vecchi..me ne consigliate uno in particolare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Beh , la discografia degli Evanescense non e' particolarmente estesa .
Precedentemente nel 2003 e' stato pubblicato 'Fallen' , album che li ha resi celebri e da cui sono stati estratti numerosi singoli (nonche' un live album con annesso DVD) . Prima ancora invece 'Origin' che conteneva alcuni pezzi successivamente inclusi appunto in 'Fallen' . Credo sia tutto , escluso magari qualche demo tape degli esordi . L' ultimo disco , dopo un ascolto sommario , non mi e' piaciuto , ma forse sono io che non apprezzo troppo questo genere Rock/NU Metal . Visto il genere di riferimento potrebbero piacerti i Nightwish (orfani della cantante Tarja) , pero' sono piu' Power/Speed . Torno ad ascoltarmi gli Hammerfall Ultima modifica di |D@ve| : 19-10-2006 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
a chi piacciono gli Evanescence consiglio i Within Temptation
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sottomarina (Ve)
|
io aggiungerei pure nightwish ed epica
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
direi che a parte la voce femminile, i nightwish c'entrano ben poco col genere (tra l'altro dopo i primi album li trovo un po' scaduti)
oltre ai within temptation ed epica consiglio i lunatica, il nuovo album è davvero valido e melodico |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Oltre ai gruppi gia' citati , consiglio l'ascolto dell' ultimo degli Edenbridge 'The Grand Design' .
A me e' piaciuto parecchio anche se non adoro il genere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Io consiglio anche i milanesissimi Lacuna Coil, da cui gli Evanescence hanno copiato
|
|
|
#10 |
|
|
mo provo i within
|
|
|
|
#11 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Voglio dire: sono sicuramente validi, ma non così tanto come la stampa vorrebbe farci credere. Indubbiamente Amy Lee è una brava cantante; ma prova ad ascoltare Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, o Anneke van Giesbergen dei The Gathering (ci sarebbe anche Angela Gossow, ma non so se ti piace il death metal) e fai il confronto...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
imho i Within Temptation sono superiori di parecchio sia ai Lacuna Coil che agli Evanescence..
anche gli After Forever son belli comunque
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e rilancio anche gli edenbridge che qualcuno ha citato, il loro primo album è davvero molto bello
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
tornando agli evanescenti
ho ascoltato giornate intere Fallen, ma non riesco ancora ad apprezzare il nuovo album... boh
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
..adesso cerco di fare un elenco di tutti i gruppi che mi avete suggerito e vado ad ascoltarli, poi vi dirò che ne penso..per gli evanescence ho cercato un pò per il web e ho letto un'intervista alla cantante, che mi sembra una in gamba..in ogni caso, grazie per i consigli..io esco da un periodo di innamoramento per i Sigur ros..vi piacciono?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
cristina scabbia mangia in testa ad amy lee IMHO
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
|
Lacuna Coil e Within Temptation li conoscevo già e devo dire che sono veramente bravi nel loro genere, penso di aver sentito pochissime voci arrivare dove arriva Sharon den Adel dei Within...
Ringrazio |D@ve| e Palaz per aver segnalato gli Edenbridge, li ho ascoltati e mi sono sembrati molto validi
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Nessuno nomina The Gathering???
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
c'entrano poco perchè sono molto più gotici, ma devo per forza citare gli "estatic fear", autori di quel capolavoro d'album che è "a sombre dance" che nessuno conosce, ma è di un livello compositivo talmente alto che è doveroso fare pubblicità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.