|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
Smanettare su Linux - Quale distro?
Visto che sto cercando di rimettere in sesto con un po' di modding e ottimizzazioni varie un vecchio pc Athlon 2000+ con 768Mb di ram e sv ati 9200se.. pensavo di istallarci qualche bella distro di linux. Cercavo qualcosa di bello da vedere e performante, magari istallare (su ati....) AiXgl persmanettarci un po'. Quale distro facile da usare (la userebbe anche mio fratello) mi consigliate. Pensavo a Kubuntu 6.10 o a Ubuntu o ancora meglio a Fedora core 06. ma non so se hanno problemi a riconoscere la sv come alcune vecchie distro o le cose sono andate migliorando... Thx!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Facile da usare, senz'altro Mandriva 2007 !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Il bello non è legato alla distro, il performante in parte. Le Debian-based sono leggere e veloci, quindi ti consiglio *Ubuntu, se non la stessa mamma Debian. Per il riconoscimento della scheda video non dovrebbero esserci problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ubuntu 6.10
la tua scheda video verrà riconosciuta tranquillamente dai driver open source intergrati nel kernel, e avrai gia da subito a disposizione l'accellerazione 3d ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Anche io ti consiglio l'ultima Ubuntu/Kubuntu. Visto che stai per cominciare ti consiglio di leggere il thread in rilievo in questa sezione che è pieno di informazioni utili.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho la tua stessa scheda video e confermo quanto già detto: nessun problema con le debian-based da me provate (ubuntu, kubuntu, mepis, pclinuxos).
Buon divertimento, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi la scelta è tra ubuntu e kubuntu...
Per giocherellare mehlio per quanto riguarda l'aspetto grafico quale mi conviene? Gnome o KDE? Magari istallare AiXgl anche se so che con ati...mmm.... ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Per quanto riguarda AiXgl non posso dire nulla (sò a malapena di cosa si tratta!!); mai provata.
GNOME o KDE? Sono mesi che li utilizzo alternativamente, ma non riesco a decidermi a quale dare la preferenza. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per ora sto istallando Kubuntu 6.10 per vedere un po' come va, mi riservo di istallarci ubuntu un po' più avanti...
una domanda un po' OT. Posso usare una distro di linux quale ubuntu appunto anche in ambito lavorativo o potrei avere problemi di licenza o cose simili? ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho fatto una cosa.. ho provato la live di tutte e due le distro e ho scelto ubuntu. Mi sembra più carino e facile da usae e poi si trovano tantissime guide su internet!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Innanzi tutto un saluto a tutto il foro, leggendo i vostri suggerimenti x quanto riguarda la distro x neofiti come lo sono io è avendo un portatile con una partizione libera nn mi resta che installare ubuntu pero avrei una domanda da farvi nel collegarmi su internet con un modem HDAUDIO soft Data Fax Modemwith SmartCP riesco a farlo????lo riconosce??? grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.