Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2006, 18:07   #1
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Smanettare su Linux - Quale distro?

Visto che sto cercando di rimettere in sesto con un po' di modding e ottimizzazioni varie un vecchio pc Athlon 2000+ con 768Mb di ram e sv ati 9200se.. pensavo di istallarci qualche bella distro di linux. Cercavo qualcosa di bello da vedere e performante, magari istallare (su ati....) AiXgl persmanettarci un po'. Quale distro facile da usare (la userebbe anche mio fratello) mi consigliate. Pensavo a Kubuntu 6.10 o a Ubuntu o ancora meglio a Fedora core 06. ma non so se hanno problemi a riconoscere la sv come alcune vecchie distro o le cose sono andate migliorando... Thx!
Old 02-12-2006, 20:52   #2
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Facile da usare, senz'altro Mandriva 2007 !
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 22:55   #3
Neo Ex
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
Il bello non è legato alla distro, il performante in parte. Le Debian-based sono leggere e veloci, quindi ti consiglio *Ubuntu, se non la stessa mamma Debian. Per il riconoscimento della scheda video non dovrebbero esserci problemi.
Neo Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 00:15   #4
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Ubuntu 6.10

la tua scheda video verrà riconosciuta tranquillamente dai driver open source intergrati nel kernel, e avrai gia da subito a disposizione l'accellerazione 3d
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 00:28   #5
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Anche io ti consiglio l'ultima Ubuntu/Kubuntu. Visto che stai per cominciare ti consiglio di leggere il thread in rilievo in questa sezione che è pieno di informazioni utili.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 08:54   #6
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho la tua stessa scheda video e confermo quanto già detto: nessun problema con le debian-based da me provate (ubuntu, kubuntu, mepis, pclinuxos).
Buon divertimento, ciao.
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 09:38   #7
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Quindi la scelta è tra ubuntu e kubuntu...
Per giocherellare mehlio per quanto riguarda l'aspetto grafico quale mi conviene? Gnome o KDE? Magari istallare AiXgl anche se so che con ati...mmm....
Old 03-12-2006, 10:44   #8
disodio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Per quanto riguarda AiXgl non posso dire nulla (sò a malapena di cosa si tratta!!); mai provata.
GNOME o KDE? Sono mesi che li utilizzo alternativamente, ma non riesco a decidermi a quale dare la preferenza.
Ciao
disodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 10:57   #9
MrAsd
Senior Member

L'Avatar di MrAsd

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
Quindi la scelta è tra ubuntu e kubuntu...
Mah per me, se recente, una distribuzione vale l'altra.

Quote:
Per giocherellare mehlio per quanto riguarda l'aspetto grafico quale mi conviene? Gnome o KDE? Magari istallare AiXgl anche se so che con ati...mmm....
Se vuoi giocherellare con Aixgl o Xgl di solito Gnome è meno problematico ma funzionano anche con kde.
Old 03-12-2006, 11:07   #10
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Per ora sto istallando Kubuntu 6.10 per vedere un po' come va, mi riservo di istallarci ubuntu un po' più avanti...
una domanda un po' OT. Posso usare una distro di linux quale ubuntu appunto anche in ambito lavorativo o potrei avere problemi di licenza o cose simili?
Old 03-12-2006, 12:10   #11
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Ho fatto una cosa.. ho provato la live di tutte e due le distro e ho scelto ubuntu. Mi sembra più carino e facile da usae e poi si trovano tantissime guide su internet!
Old 03-12-2006, 12:27   #12
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89
Ho fatto una cosa.. ho provato la live di tutte e due le distro e ho scelto ubuntu. Mi sembra più carino e facile da usae e poi si trovano tantissime guide su internet!
ottima scelta. aiglx con la tua scheda e con i driver open installati di default funziona benissimo
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 15:06   #13
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
ottima scelta. aiglx con la tua scheda e con i driver open installati di default funziona benissimo
bhe adesso piano cn le parole benissimo mi sembra eccessivo
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 16:36   #14
sailor
Junior Member

L'Avatar di sailor

Iscritto dal: Dec 2006
Innanzi tutto un saluto a tutto il foro, leggendo i vostri suggerimenti x quanto riguarda la distro x neofiti come lo sono io è avendo un portatile con una partizione libera nn mi resta che installare ubuntu pero avrei una domanda da farvi nel collegarmi su internet con un modem HDAUDIO soft Data Fax Modemwith SmartCP riesco a farlo????lo riconosce??? grazie

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Non solo nuovi iPhone: cosa aspettarsi d...
IFA 2025: LG lancia ThinQ AI in Europa, ...
Microsoft annuncia lo Strumento di Conve...
AMD e AntGamer presentano il futuro del ...
Raffreddamento di nuova generazione: Fab...
Pompe di calore, Riello presenta la nuov...
I due migliori smartphone sotto i 240€: ...
Philips Hue: in arrivo lampadine con sup...
Philips Fidelio X2: cuffie over ear con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian