|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
schermare carta di credito
salve a tutti
la settimana scorsa la mia carta di credito a furia di stare vicino al cellulare si è smagnetizzata non vi dico i problemi che ho avuto quinid per evitare di nuovo lo stesso incidente volevo chiedervi dei consigli su come proteggere questa carta visto che l'impiegato mi ha detto che anche stando al calore potrebbe smagnetizzarsi. grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
1) Non tenerla vicino a cellulari e apparecchi elettronici in genere
2) Non metterla nel portafoglio se hai l'abitudine di tenerlo nella tasca dei pantaloni 3) Penso che un portacarte di quelli che trovi in tabaccheria vada più che bene. Ciao! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
|
Banda magnetica, o chip ?
Ti si e' danneggiata la banda magnetica, o il chip?
Quando lavoravo al 190 Omnitel i clienti dicevano: "Mi si e' smagnetizzata la SIM" ma le SIM non hanno banda magnetica, ma hanno un chip, i bancomat di solito hanno entrambi. Il chip si danneggia con l'elettricita' statica, quindi prima di maneggiarlo assicurati di aver scaricato a terra l'elettricita' statica che eventualmente hai accumulato; tocca quindi una ringhiera di metallo o un palo dei cartelli stradali , e non metterti a giocare a corse e scivolate su moquette prima di toccarla. Per la banda magnetica le indicazioni date sopra sono ottime. Ciao ![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Moro num pais tropical Abençoado por Deus Bonito por natureza
|
che sfiga c'avete carù...
La mia non s'è smagnetizzata nemmeno quando l'hanno scorso ho lavorato per un intero pomeriggio sul magnete a tamburo di un nastro deferrizzatore...e dire che era grosso quanto un bimbo di 4 anni!!! cmq credo che mantenerla distante da sorgenti di campi EM possa solo fargli bene...per il chippetto...occhio alle scariche elettrostatiche
TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. Vittorio Alfieri 1777 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.