|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
PER FAVORE AIUTO: Asus P5W DH Deluxe
Mi appello a Voi maestri e guru informatici.
Per capire la mia situazione premetto che: avevo un Pentium D 830 con 2 gb di ram DDR2 667, sk grafica 7800gt, 2 hd sata2 Hitachi da 80 GB, mobo, ecc ... Ho aggiornato il PC con E6600 e MB Asus P5W DH Deluxe, il resto RAM, HD e Sk video sono rimasti quelli. Lo so che la ram era meglio a 800 ma ho guardato il portafogli e ho preferito tenere le mie due barrette da 1 GB 667. Il PC parte ed entro nel BIOS senza problemi (almeno si inizia bene ..... però evidentemente non sono ancora a metà dell'opera). Linux (fedora 4) e Linspire 5 vedono gli HD ma si bloccano in fase di installazione dicendo per problemi di input/output sui dischi (di fatto non me li partizionano neppure). Vista RC2 parte l'installazione ma in una modalità grafica a 4 colori (qualcosa di orrido) ....e purtroppo mi fermo a quando chiede il codice perchè non ce l'ho. Ma il problema è che si setta a 4 colori (sembra una vecchia CGA, per chi ne ha memoria). E' normale che Vista si installi in quella modalità (nell'altro PC partiva in una normale risoluzione VESA, come quando si installa anche XP) . La gestione dei dischi (ho usato gli attacchi non raid quello rosso e quello nero .... non quelli arancioni) è così problematica ..... e come si installa un Linux ? (ne ho installati a pacchi su altri PC). Non capisco se ho problemi hardware io ...... o se sbaglio qualcosa. Avrei anche altre domande ...... ma un passo alla volta !!! Grazie di cuore per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Grazie !
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.