Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2007, 02:14   #1
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Avete dei pixel sul vostro monitor addormentati??? Leggete quà, favoloso!!!

Ciao a tutti ragazzi, volevo dare il mio contributo per quanto riguarda l'impazzimento ogni volta per scovare i pixel difettosi magari sul nostro nuovo monitor o su un monitor magari già in nostro possesso che presenta qualche "puntino di troppo"

- Programma per scovare pixel morti (sono neri alla vista) o subpixel che possono essere di vario colore:

DEAD PIXEL LOCATOR
http://www.astris.com/dpl/index.htm

- Programma SENSASIONALE, l'ho scovato 3 ore fà per la rete per quanto riguarda il riuscire a risvegliare i subpixel o pixel addormentati che non hanno voglia di colorarsi come tutti gli altri al suo fianco:

Non sono in molti a conoscere questa utility davvero eccezionale. Se ci troviamo con uno schermo LCD con un pixel forse bruciato di solito, dopo aver chiamato l'assistenza tecnica, ci rassegnamo e ci teniamo il monitor con quel fastidioso puntino che al variare delle immagini e degli eventi che accadono sul nostro schermo, lui resta li fermo imperterrito in pieno stile anticonformista.

Di solito questo pixel non è spento (quindi bruciato), ma piuttosto si illumina di un colore tutt'altro che tenue, e ciò si può manifestare sia nei plasma che negli LCD solitamente dopo diverso tempo di utilizzo.

Per fortuna che esiste l'utility JScreenfix che ci permette nel giro di mezz'ora di risolvere questo fastidioso problema.

JSCREENFIX
http://www.jscreenfix.com/

Io, avevo dei pixel addormentati e dopo 20 min. di esecuzione del programma sono scomparsi; sono sconcertato e felicissimo allo stesso momento!!!
Fatemi sapere se a voi funziona e se sapevate dell'esistenza di quest'ultimo programma!!!!

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti voi!!!
Buona notte!!!!
Old 14-02-2007, 18:01   #2
lucasnapy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Genova
Mi sembra strano, direi poco credibile che un programma possa risvegliare i pixel bruciati... specie considerando tutti i problemi con la garanzia, le pixel class...etc. Possibile che Samsung e colleghi non ci avessero pensato?
Certo, fosse vero sarebbe una gran cosa...

NOTA:leggendo meglio si vede che funziona sugli "stuck" pixels non sui "dead". Risolve tra l'altro anche problemi di burn-in.
Old 20-05-2008, 22:22   #3
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da lucasnapy Guarda i messaggi

NOTA:leggendo meglio si vede che funziona sugli "stuck" pixels non sui "dead". Risolve tra l'altro anche problemi di burn-in.
infatti i dead pixel non li resusciti in nessun modo.
Ora lo sto provando anche io, dato che mi è arrivato un iMac con uno stuck pixel rosso...

vediamo se fa davvero miracoli come dicono ovunque...

p.s. scusate se ho ripreso questo vecchio thread... ma la rabbia che ho ora per quel dannato pixel mi porta anche a questo!
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 22:35   #4
Stilly82
Senior Member

L'Avatar di Stilly82

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da noodles83 Guarda i messaggi
infatti i dead pixel non li resusciti in nessun modo.
Ora lo sto provando anche io, dato che mi è arrivato un iMac con uno stuck pixel rosso...

vediamo se fa davvero miracoli come dicono ovunque...

p.s. scusate se ho ripreso questo vecchio thread... ma la rabbia che ho ora per quel dannato pixel mi porta anche a questo!
Ok, facci sapere come và, ciaooo!!!!
Old 21-05-2008, 18:05   #5
noodles83
Senior Member

L'Avatar di noodles83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
provato per 20min... nulla da fare. é scomparso e poi è ritornato.
2) iPhone 3G - 8GB Black
3) Ipod Shuffle Blu 1GB
4) iMac 27" QuadCore i7
noodles83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian