Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 13:20   #1
Maus
Member

L'Avatar di Maus

Iscritto dal: Oct 2006
Città: CASA MIA
IMPORTANTISSIMO: Trust 5.1 Surround Sound Card SC-5200

sto cercando una ske audio ke supporta 5.1 e 7.1 canali cosa mi consigliate.
Una cosa deve essere per slot agp 8x

Maus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 19:16   #2
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maus
sto cercando una ske audio ke supporta 5.1 e 7.1 canali cosa mi consigliate.
Una cosa deve essere per slot agp 8x
le schede audio non sono agp 8x, ma sono pci...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 22:07   #3
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
lascia stare le schede audio TRUST...

piuttosto prenditi o una CREATIVE o una TERRATEC, anche quelle che costano meno, ma non prendere TRUST.

Fidati...

Ciao
Old 28-10-2006, 22:15   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spesa massima?
Cosa ci fai con il pc? Musica, DVD, giochi?
Old 29-10-2006, 09:08   #5
Maus
Member

L'Avatar di Maus

Ci gioco cmq sia sn più orientato versoun 5.1 canali terratec o creative (e i prezzi sn veramente buoni) e passa la paura visto ke gioco ad america's army nn so se lo conoscete

Old 29-10-2006, 10:02   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
sn più orientato versoun 5.1 canali terratec o creative
Ecco bravo.

Ciao
Old 29-10-2006, 10:07   #7
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ci gioco cmq sia sn più orientato versoun 5.1 canali terratec o creative (e i prezzi sn veramente buoni) e passa la paura visto ke gioco ad america's army nn so se lo conoscete
bravo, pigliati un'audigy 2 o 4, che ormai non costano molto e sono di ottima qualità...io avevo una trust 5.1 (mi sa quella del titolo di questo 3d) e il suono era orribile, ad esempio il sub faceva dei rumoracci strani e anche nei film l'audio non era nulla di che...passato all'audigy 4 a parità di casse sembra di avere un altro impianto!!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 10:34   #8
Maus
Member

L'Avatar di Maus

opto per la creative però nn so quale moello scegliere voi quale mi consigliate?
SCHEDA AUDIO CREATIVE S B LIVE! 24-BIT (BULK)
OPPURE
SCHEDA CREATIVE SOUND BLASTER AUDIGY SE BULK
vi ringrazio del consiglio

Ultima modifica di Kewell : 29-10-2006 alle 17:48. Motivo: Non si possono postare link commerciali
Old 29-10-2006, 10:51   #9
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

prendi quella che vuoi tanto sono identiche...

hanno nomi differenti per questione di marketing.

Ciao
Old 29-10-2006, 12:12   #10
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Se giochi prendi la Creative, ma vedi di trovare una audigy 4 o anche una audigy 1 che sono superiori a quelle che hai citato
Old 29-10-2006, 13:13   #11
Maus
Member

L'Avatar di Maus

a questo punto mi prendo il primo modello ke ho citato sl perkè costa di meno e poi per comprare il sistema 7.1 ci penserò in futuro magari con qualke € in +
ciao e grazie del consiglio

Old 30-10-2006, 16:29   #12
Maus
Member

L'Avatar di Maus

raga stamattina ho dovuto ricomprare le cuffie col microfono integrato, ho kiesto x le schede audio ho detto preferibilmente terratec o creative e lui mi ha consigliato una creative per rimanere sull'economico; quando sn tornato a casa però mi sn reso conto ke nn era un problema della sk audio integrata ma del microfono che faceva contatto e così ho deciso di comprase soltanto un buon sistema audio e sn arrivato a 2 possibilità di acquisto:
o scelgo delle casse trust
70.432 CASSE TRUST SP-6200 5.1 SURROUND SPEAKER SET € 39,95
70.386 CASSE TRUST SP-6300 5.1 SUORROUND SPEAKER SET € 49,95
70.418 CASSE TRUST SP-6400M 5.1 SOURROUND € 59,95
70.402 CASSE TRUST SP-6700 5.1 SUORROUND SPEAKER SET € 59,95

OPPURE

CASSE KRAUN 5.1 HIGH END € 59.89 ke si intonano pure col colore dello studio

se nn delle buone CASSE CREATIVE SBS580 5.1 x soli €59.00

Old 30-10-2006, 16:39   #13
Maus
Member

L'Avatar di Maus

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Se giochi prendi la Creative, ma vedi di trovare una audigy 4 o anche una audigy 1 che sono superiori a quelle che hai citato
kewell lo sai ke mi hai proprio convinto quasi sicuramente prenderò (quando avrò i soldi) una CREATIVE SB AUDIGY 2 VALUE x soli € 49.99 xò siccome supporta 7.1 vorrei sapere se si possono mettere le casse di un sistema 5.1

Old 30-10-2006, 21:01   #14
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
se vuoi casse su quella fascia di prezzo ti consiglio philips spa2600 oppure se le trovi cosi' basse logitech z-640 o ancora logitech x-530

le creative sbs le odio
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:24   #15
Maus
Member

L'Avatar di Maus

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe
se vuoi casse su quella fascia di prezzo ti consiglio philips spa2600 oppure se le trovi cosi' basse logitech z-640 o ancora logitech x-530

le creative sbs le odio
caffeine quando si dice il caso proprio ieri mi sn appropriato indebitamente di un giornale della logitech e mo controllo le casse
xò se ti dico casse z-5450 con altoparlanti posteriori senza fili ( ke x me sn l'ideale) ke dici?

Ultima modifica di Maus : 31-10-2006 alle 10:27.
Old 01-11-2006, 12:13   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
kewell lo sai ke mi hai proprio convinto quasi sicuramente prenderò (quando avrò i soldi) una CREATIVE SB AUDIGY 2 VALUE x soli € 49.99 xò siccome supporta 7.1 vorrei sapere se si possono mettere le casse di un sistema 5.1
Tranquillo è "retrocompatibile". Piuttosto non mi sembra un prezzo convenientissimo visto che da ultimo vendevano le audigy 4 bulk su quella cifra

Per quanto rigurda le Z-5450, se non sbaglio (e mi pare proprio di no), le casse posteriore prendono l'alimentazione dalla corrente di casa e non da batterie. Quindi scordati che siano assolutamente senza fili
Old 01-11-2006, 12:31   #17
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Per quanto rigurda le Z-5450, se non sbaglio (e mi pare proprio di no), le casse posteriore prendono l'alimentazione dalla corrente di casa e non da batterie. Quindi scordati che siano assolutamente senza fili
Si, l'alimentazione la prendono sempre dalle prese, quindi i fili rimangono...

Ciao

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Intel, la multa UE del 2009 ridotta ai m...
ECOVACS MINI e Roborock Q7 M5 lavano e a...
Motorola punta sulla fascia alta: sta ar...
PCIe 4.0, fino a 2 TB e dimensioni di un...
Apple ha in programma il lancio di due n...
La gamma POCO si aggiornerà ancor...
Qualcomm rafforza la strategia RISC-V co...
Razer svela BoomSlang 20th Anniversary, ...
Accordo miliardario con OpenAI, diffida ...
GPT-5.2 è la risposta di OpenAI a...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian