|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Una volta per tutte: come organizzo windows sulle partizioni?
Ecco il mio problema: come organizzare windows sullw varie partizioni, mi spiego
Ho letto un sacco di guide sull'ottimizzazione di windows..e ho sentito pareri molto discordanti, quindi spero di fare chiarezza qui La mia situazione: Disco1 SataII 80Gb per il S.O / PRG / System vario Disco2 Sata 250Gb per lo storage Ora, il disco 2 lo lasciamo in pace Il disco..come lo divido? Io pensavo circa una 15ina di giga per S.O. e PRG vari, basterebbero di sicuro anche meno.. Domanda1: i file temporanei di windows, dove li metto?..metterli in un'altra partizione ha senso? Domanda2: come sopra, ma per i file di paging: altra partizione o la stessa di windows?..o ancora, una partizione dedicata sul secondo disco? Domanda3: le varie partizione vanno bene tutte in NTFS? Magari saranno domande banali, ma ho letto molte voci, chi dice bianco e chi nero..quindi aiutatemi voi Thx
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
SCusami... se metti 15 gb (pochi cmq...) per so+programmi+driver su quello da 80 GB:..dei rimaneti GB che te ne fai? Se lo storage sui 250 gb ti sta largo...non c'è motivo di cambiare nulla...nè file temp nè partizione di swap... Basta ogni tanto dare una pulita con appositi programmini (cccleaner su tutti)...e via |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq per me 15Gb per win/prg/diriver ti assicuro che avanzano Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Se ha metterli su una partizione diversa non cambia nullla, preferirei così..se invece peggiora..li tengo tutti insieme
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.