|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Latina (LT)
|
Il computer si impalla con PINNACLE
Ho per le mani un computer siffatto:
- INTEL 3400 - 3gb di RAM - GA-8I945P Pro che lo sto tenstando con PRIME e non mi ad problemi. A dire il vero non mi da problemi con nulla solo che il proprietario del Computer in questione dice che quando usa Pinnacle 9 gli si impalla e gli sta facendo questo scherzetto solo da poche settimane mentre prima non aveva problemi. Il computer attualmente è stato formattato e reinstallato WinXPpro ma il problema persiste. Che posso fare? PS: non me ne intendo affatto di pinnacle ma magari c'è qualche conflitto ed allora magari gli faccio provare il pinnacle 10, che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
hai dimenicato un cosa importante
che scheda video ha? pinnacle ha bisogno che la scheda video abbia dai drivers aggiornati. ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ok allora li aggiorno e vi faccio sapere, ad ogni modo stiamo parlando di un x800 se non erro.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
ho aggiornato i drivers e provatovari tipi di ram.
ho fatto partire prime95 senza problemi. però mentre lavora con pinnacle il monitor si è oscura, poi ricompare l'immagine ma il computer è bloccato e si sentono dei beep e bisogna resettare, ma la temperatura è sempre intorno ai 50 gradi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prova a disinstallare Messenger di MSN...poi fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ho formattato ex-novo
ho aggiornato il bios ho reinstallato WinXP prof ho installato solo drivers aggiornati ho messo solo: JAVA - ZIP - AVAST - ACROBAT - PINNACLE (ho fatto le prove con varie versioni dalla 9 alla 10) ma il problema è sempre lo stesso: quando voglio fare acquisizioni semplici nessun problema, quando faccio acquisizioni complesse il pc si impalla. Allora ho provato ad installare un sacco di programmini vari per fare test e benchmark e non ho avuto nessunissimo problema, ma proprio nessuno nessuno ed infatti se non uso pinnacle ma mi limito a navigare e fare cose sempliciotte non si blocca mai. PS: la temp da sotto i 60€ e stiamo parlando di un P4 serie 9XX |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
continuo ad avere problemi, adesso provo a cambiare HD e MOBO
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
mi hanno detto una cosa interessante, pinnacle ha dei problemi con alcune schede video ati, e mi hanno consigliato una nvidia.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ed infatti un nVidia c'è montata
ho cambiato anche quella ati di prima |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.