|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Asus En7950gx2 e strana schermata
Ciao, ho appena preso questa scheda e dopo e solo dopo aver installato i driver (91.47) in windows xp ogni volta che avvio il pc subito prima di arrivare al desktop mi appare una schermata non uniforme che può essere di colore rosso, verde o mista.
Se rimuovo i driver la schermata non riappare più, se li rimetto ritorna. A parte questo non ho notato altre stranezze, una volta in windows la scheda funziona e credo anche bene, non ho ancora avuto tempo di fare qualche test approfondito. Mi sa come un problema di memorie della scheda video, secondo voi cosa può essere? Spero riuscitate a darmi una mano, per me è importante capire se la scheda è diffettosa e in caso riportarla subito dal negoziante per la sostituzione. Grazie Pc: cpu athon 3200+ sk madre asrock dual-vsta 939 sk video asus En7950gx2 ram 2 dimm da 1 giga ciascuna ddr400 Kingmax hd samsung sp2504c |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno che mi dice almeno: ho la tua scheda e a me non lo fa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
|
potrebbe essere anche un problema di alimentatore....
ci dici che alimentatore hai?
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
a me non lo fa... hai provato i 92.91?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermate sta cosa? Non vorrei la scheda cosi' si fosse rovinata ![]() leggete qui che lo dice http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6608 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si lo fa anche con i 92.91
![]() Il bello è che se cerco di installare i 91.47 presi dal sito asus beh questi non siinstallano dicendo che nonhanno trovato nessun hardware compatibile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
il problema è solo la schermata colorata all'avvio? fai qualche benchmark e confronta i risultati con altri possessori della tua scheda; se non hai problemi, fossi in te me ne fregherei di quella schermata.
in ogni caso se avessi problemi alla memoria sicuramente giocando ti saresti accorto di qualche altra anomalia, tipo texture colorate o artefatti vari. per quanto riguarda lo sli, la tua scheda si PUO' montare in sli con un'altra identica ma non è obbligatorio, è già una dual gpu
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Veramente non so dove sbattere la testa perchè ho la scheda è fallata oppure la sk madre non riesce ad andarci d'accordo. Sei sicuro che non bisogna avere uan sk madre sli? ti riposto questo indirizzo http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6608 qui dicono che indipendentemente da quante gx2 hai devi avere la sk madre sli. Help! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
non preocc... la 7950GX2 funzia ovviamente anke su mobo con 1 solo slot.... conosco persone ke nn rilevano alcun problema d'utilizzo
![]()
"...choose anything you can dream on...." (BON JOVI) Intel i7 920 - Asus P6T Deluxe V2- Corsair 6x2Gb DDR3 XMS- Nvidia ![]() ![]() Ultima modifica di Dylan BJ : 22-10-2006 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
effettivamente 67.000 punti sono pochini.
mi dici come ottieni questi valori? dovrebbe essere la somma di gfx e cpu, me li riporti singolarmente?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
GFX 10,857 CPU 8,734 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Error51 non mi dici + niente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hai ragione, sono stato un po occupato.
controlla se hai attivato il vsync (di default è disattivato) e imposta "prestazioni di sistema" su prestazioni e ripeti acquamark3. Il sistema operativo è pulito o hai messo diverse versioni dei drivers, rimosse e reinstallate? prova a rimuoverli con Driver Cleaner Professional e reinstallare, riavviando quando richiesto. appena ho tempo di provare 3dmark confrontiamo i valori. aggiornami
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ok, aspetto che tu posti i risultati, non hai overcloccato la scheda vero?
Ho portato la scheda in negozio dove la ho comperata e ottengono con 3d mark 2006 i miei stessi valori... ma non si sono arresi a dirmi che è difettosa e gliela ho lasciata per far si che la testino ancora, sono disperato ![]() Ah! il tipo del negozio era convinto che i valori riportati qui http://forum.pcstats.com/showthread.php?t=31896 si ottengono solo overcloccando la gx2... ok è anche possibile che quel valore sia ottenuto overcloccando ma non credo che si riesca a raggiungere il doppio del mio punteggio con quella pratica, mi pare assurdo, sia lui che io otteniamo 4856 e ci tengo a dire che ho provato smepre sul sistema attuale una 7800 e ottengo 3280 punti! Troppo poco divario tra le due schede a pare mio! Potreste essere così gentili da lanciare 3d mark e dirmi che punteggio ottene nel dettaglio? Cioè non solo il punteggio totale ma anche gli altri 3 valori di SM. HDR e CPU, senza aver overcloccata la scheda altrimenti non mi aiutate. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ti pregoooooooooooo il 3dmarkkkkkk
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
3dmark06 senza overclock al sistema: 7838
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.